Denaro contante, prelevare non sarà più come prima: svolta epocale | Addio sportelli

Svolta epocale per quanto riguarda il denaro contante. Prelevare soldi, infatti, non sarà più come prima. Ecco cosa c’è da aspettarsi.

Importanti cambiamenti in vista per quanto concerne il mondo del denaro e il relativo prelievo. A breve, infatti, dovremmo assistere ad una vera e propria svolta. Ma cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

mani di donna con euro in mano
informazioneoggi.it

A partire dal parcheggio a pagamento, passando per il caffè al bar in compagnia di amici e colleghi, fino ad arrivare alle bollette di luce e gas, sono davvero molte le volte in cui ci ritroviamo a dover mettere mano al portafoglio. Una chiara dimostrazione di come i soldi rivestano un ruolo importante in più di una occasione, a partire dagli impegni di lavoro fino ad arrivare a quelli famigliari.

Allo stesso tempo sono diverse le modalità di pagamento a nostra disposizione, come ad esempio contante, carte di credito oppure bancomat. Proprio soffermandoci sul denaro contante, interesserà sapere che a breve potremmo assistere ad una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda le modalità di prelievo. Ma cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Denaro contante, prelevare non sarà più come prima: cosa c’è da aspettarsi

Come già detto, a breve potremmo assistere ad una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i prelievi di denaro contante. Entrando nei dettagli si fa sempre più largo l’ipotesi di poter ritirare denaro contante presso un numero maggiore di sportelli. In particolare a breve potremmo avere la possibilità di prelevare contante direttamente presso le casse dei supermercati. Questo anche nel caso in cui non si effettui alcun acquisto. Ma non solo, questo modus operandi potrebbe essere esteso anche ad altre tipologie di attività.

Si tratta di una delle innovazioni contenute nel nuovo pacchetto presentato dalla Commissione europea inerente alla creazione di un euro digitale. Sempre l’Unione Europea, inoltre, propone un pacchetto su servizi finanziari digitali, condivisione dei dati bancari e sistemi anti – frode. Al momento comunque, è bene sottolineare, si tratta solo di proposte. Bisogna infatti attendere e vedere se ed effettivamente da quando sarà possibile prelevare denaro contante comodamente alla cassa del supermercato.

Gestione cookie