In tanti, con l’arrivo dell’estate provano a dimagrire sulla pancia anche per la tanti temuta prova costume: ecco alcuni consigli utili
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, con l’arrivo della bella stagione arriva anche la tanto amata e temuta prova costume; in tanti provano a correre ai ripari provando a perdere qualche chilo di troppo: ecco alcuni consigli per dimagrire sulla pancia.
L’arrivo del caldo porta con sé anche lunghe giornate al mare e la prova costume. Spesso, qualche settimana prima di recarsi in spiaggia, si provano a cercare diversi consigli per perdere qualche chilo di troppo e sgonfiare la pancia.
Tra gli alimenti da evitare vi sono quelli raffinati e ricchi di zuccheri, in particolare perché questi cibi tendono ad aumentare il senso di fame. Gli alimenti, invece, da consumare sono quelli ricchi di fibre ad esempio legumi, frutta e verdura dal momento che faciliteranno il senso di pienezza.
Se non si seguono quotidianamente sport o semplicemente se non si fa esercizio fisico regolare allora può essere molto utile camminare. Una ricerca resa nota su “The Journal of Exercise Nutrition & Biochemistry” ha fatto sapere quanto l’attività fisica sia importate.
Un gruppo di donne in sovrappeso ha camminato per cinquanta o settanta minuti per 3 dì alla settimana per dodici settimane. Al termine è venuto fuori che le donne in questione avevano ridotto il grasso sull’addome se messe a confronto con le persone che invece erano sedentarie.
Dimagrire sulla pancia: ecco alcuni consigli utili da mettere in pratica
Esistono dunque diversi consigli da provare e mettere in pratica se si vuole provare a ridurre i chili di troppo sull’addome e oltre a quelli citati in precedenza vi è anche quello di introdurre nell’alimentazione i cosiddetti grassi buoni.
Tra i vari alimenti che rientrano in questa categoria vi sono le noci, le uova ed anche l’avocado. Ma la lista non finisce qui, infatti, vi è la possibilità di consumare anche olio EVO, uova e pesce. Questi alimenti possono essere molto utili per sentirsi più sazi e soprattutto per stare bene.
Ovviamente, per eliminare la pancetta o comunque ridurla è necessario fare qualche addominale. In questo modo si bruceranno i grassi e verrà fuori il tessuto muscolare magro.
Per far si che questo esercizio funzioni è necessario farlo almeno 3 o 4 volte alla settimana in alternanza così da avere 1 giorno di pausa tra un esercizio e l’altro. Ovviamente, se questo esercizio non si pratica da molto tempo allora è necessario cominciare con un’intensità bassa per poi intensificarla.
Non è necessario recarsi in palestra oppure spendere molti soldi al mese ma questo esercizio può essere svolto anche a casa l’importante è avere un tappetino e fare attenzione alla postura.
Per altri consigli è necessario rivolgersi ad uno specialista.