Spesso quando si ha fame si pensa ad uno snack ma quelli che di solito vengono in mente non sono proprio salutari: ecco cosa mangiare ed evitare sensi di colpa
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, con l’arrivo della bella stagione si fa più attenzione alle calorie dal momento che la prova costume per alcuni è già arrivata, ma per gli altri è dietro l’angolo: ecco alcuni snack da provare.
Com’è noto, se si vuole stare in salute è fondamentale alimentarsi nella maniera più corretta possibile e per farlo al meglio è buona norma recarsi da un esperto in materia.
Chiaramente, anche lo sport è fondamentale per stare sempre in forma e bene con sé stessi. Ormai tutti avranno sentito dire che è necessario mangiare almeno cinque volte al giorno e divedere questi pasti in cinque principali e due spuntini.
Così facendo si eviteranno i temuti attacchi di fame e non si rischierà di mangiare troppo prendendo così peso. Ogni volta che si consuma un pasto è necessario tenere presente che devono essere presenti: carboidrati, grassi e proteine nelle quantità giuste a seconda del proprio fabbisogno.
In più, un piano alimentare corretto, dovrebbe prevedere più alimenti evitando così di consumare sempre le medesime cose. Per fare un esempio potrebbe essere utile variare i carboidrati tra pasta, pane, riso ed altre pietanze altrettanto valide e gustose.
Snack con poche calorie: ecco le possibili scelte da fare
Esistono dunque diversi snack poco calorici e che vi è la possibilità di consumare ogni qual volta si sente la necessità di mangiare qualcosa di dolce o salato.
Sul web e sui diversi libri di ricette vi sono tantissime idee da poter mettere in pratica e una di questa è il pancake light. Questo si prepara solamente con acqua, farina ed albumi e può poi essere accompagnato da ciò che più piace anche del cioccolato.
Quando si parla di cereali in tanti pensano che questo alimento sia sempre sano ma non è così, infatti, nei vari negozi se ne trovano di ogni tipo ed alcuni sono ricchi di zuccheri aggiunti. Una buona scelta potrebbe essere rappresentata dai cereali all’avena che risultano anche saziare di più.
Inoltre, un’alternativa alle merendine confezionate può essere il dessert proteico. Come si sarà notato, nei vari supermercati se ne trovano davvero tantissimi e risultano essere anche davvero molto buoni. Infine, vi è anche la possibilità di arricchire uno yogurt magro con un po’ di buonissima crema al cioccolato.