Figura sempre più diffusa e ricercata, quanta guadagna un Dog Sitter? Quanto invece un Cat Sitter? Cifre inaspettate!
Sempre più persone decidono di affidarsi ad un Dog Sitter o ad un Cat Sitter per la cura dei propri animali. Ma quanto guadagna chi svolge questo lavoro? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
“Auguro sempre e di cuore a chi abbandona un cane, un gatto o un qualsiasi animale domestico sul ciglio della strada, di patire un’eguale disavventura. Anzi, peggiore. Perché c’è un’aggravante in tutto ciò: un cane, un gatto, o anche una tartaruga, non hanno chiesto spontaneamente asilo in casa nostra, non hanno scelto di vivere con noi ma, al contrario, siamo noi che li abbiamo costretti a stare a casa nostra“, affermava Maurizio Costanzo.
Ogni anno, purtroppo, sono tante le persone che, in prossimità delle vacanze, abbandonano i loro amici a quattro zampe. La maggior parte, fortunatamente e come è giusto e normale che sia, decide di prendersi cura dei propri animali domestici portandoli in ferie con loro oppure chiedendo aiuto ad un Cat o Dog Sitter. Ma quanto guadagna chi svolge questo lavoro? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Dog sitter e Cat sitter, quanto guadagna: tutto quello che c’è da sapere
Alle prese con i vari impegni quotidiani può risultare complicato riuscire a trovare sempre del tempo a disposizione per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe. Proprio in tale ambito può risultare utile affidarsi ad un Dog Sitter o Cat Sitter. Ma quanto guadagna chi svolge tale lavoro?
A tal proposito bisogna innanzitutto sottolineare che, visto il crescente numero di animali domestici, anche il mestiere di dog e cat sitter è cambiato. Non è più solo un lavoretto saltuario per studenti, bensì può rivelarsi spesso una buona fonte di guadagno. Entrando nei dettagli il compenso oscilla da 7 euro all’ora fino ad arrivare a superare quota 18 euro all’ora. In media chi si occupa di cani e gatti per lavoro percepisce 11 euro l’ora.
Si tratta comunque, è bene sottolineare, solo di stime. Stabilire a priori quanto guadagni un dog o cat sitter, infatti, non è possibile. Questo perché l’importo corrisposto differisce in base alla taglia dell’animale, al numero di cani e/o gatti da gestire. Ma non solo, bisogna anche considerare il fatto se il servizio viene svolto a casa propria oppure in orario notturno.