A partire dal 7 luglio fino al 29 dicembre 2023 avrà luogo, il venerdì, un’estrazione aggiuntiva del Superenalotto. Ecco il motivo.
Importanti novità in arrivo per tutti coloro che amano giocare al Superenalotto. A partire da venerdì 7 luglio, infatti, avrà luogo un’estrazione aggiuntiva. Ma cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Spesa settimanale, bollette di luce e gas e chi più ne ha più ne metta. Sono davvero tante le volte in cui sborsiamo dei soldi pur di acquistare beni e servizi in grado di soddisfare le nostre esigenze personali. Un gesto di per sé semplice, che in alcuni casi può destare più di qualche preoccupazione.
Questo a causa dell’aumento generale dei prezzi che riduce il nostro potere di acquisto. In tale contesto, pertanto, non crea stupore il fatto che prima o poi possa capitare a tutti di sognare di vivere un vita diversa, magari grazie ad una bella vincita al Superenalotto.
Proprio in tale ambito interesserà sapere che giungono importanti novità in arrivo per tutti coloro che amano giocare al Superenalotto. A partire da venerdì 7 luglio, infatti, avrà luogo un’estrazione aggiuntiva. Ma cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Superenalotto, estrazione aggiuntiva a supporto dell’Emilia Romagna
Importanti novità in arrivo per tutti coloro che amano giocare al Superenalotto. A partire da venerdì 7 luglio fino ad arrivare al 29 dicembre 2023, infatti, avrà luogo un’estrazione aggiuntiva. Ma cosa c’è da aspettarsi? Ebbene, come si evince dal sito del Superenalotto, tale istruzione aggiuntiva è stata istituita “per supportare le popolazioni colpite dall’alluvione lo scorso maggio”.
“Per contribuire e sostenere l’Emilia-Romagna”, viene sottolineato, “basta partecipare ai Concorsi speciali SuperEnalotto del venerdì. È già possibile farlo giocando in abbonamento, che permette di convalidare le proprie giocate fino a 15 concorsi consecutivi”. Le modalità di gioco e assegnazione delle vincite sono le medesime di quelle previste per le tradizionali estrazioni settimanali del martedì, giovedì e sabato. Con le estrazioni speciali del venerdì, però, vi è un’importante novità.
Ovvero i ricavi dell’erario saranno volti a sostenere degli interventi emergenziali nei territori dell’Emilia Romagna colpiti dall’alluvione. Anche Sisal, Concessionaria di SuperEnalotto, destinerà i proventi ottenuti con l’estrazione aggiuntiva del venerdì all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna e a progetti e iniziative in favore delle Comunità colpite.