Superenalotto, il jackpot ultra milionario è arrivato: tutto grazie a questo sistema

Un’attesa che in quei giorni era arrivata a circa due anni. Una notizia che ha sorpreso ed entusiasmato l’Italia intera.

La verità è che tutti in quei giorni hanno sognato di essere colui che avrebbe indovinato la sestina vincente che da quasi due anni mancava tra le estrazioni del concorso forse più amato di tutti, il Superenalotto. Gli ultimi successi, anzi, l’ultimo successo era arrivato, infatti nel maggio del 2021. In quel caso ad essere premiato fu un fortunato, o una fortunata di Montappone, in provincia di Fermo, nelle Marche. 156 milioni di euro, a quel giro.

Sitema vincente
Come è successo – InformazioneOggi

Tutto come da copione, insomma, chiaramente l’attenzione del cittadino, di colui che sogna di vincere la somma di denaro della vita, anzi, in un certo senso quasi di due vite, considerati certi importi, è tutta rivolta alla sestina vincente che di certo può cambiare di colpo il corso dei giorni di chiunque.

In quei giorni, poi, siamo all’inizio dell’anno, precisamente febbraio, tutti sono assolutamente colpiti dall’entità del jackpot. Un record assoluto per il nostro paese, non solo per quel che riguarda il Superenalotto ma per i concorsi a premi in generale.

371 milioni di euro, questa era la cifra fissata, a disposizione di chi avrebbe centrato la sestina vincente. Il record precedente, quello che in quei giorni ancora in qualche modo valeva qualcosa era quello realizzato a Lodi qualche tempo prima. 209 milioni di euro.

La notizia che tutti aspettavano, in serata, finalmente arriva. Il jackpot è stato centrato. Tutti a pensare al fortunato o alla fortunata di turno. Cosa si può fare con tutti quei soldi a disposizione. Ancora qualche ora e si scoprirà che non si parla di una singola persona, bensì di un gruppo folto di fortunati.

Novanta persone, per la precisione. Novanta giocatori che hanno scelto di tentare la fortuna attraverso un sistema Sisal da 5 euro a quota. Quella somma impressionante, i 370 e passa milioni di euro divisi per novanta diversi giocatori. Niente di più democratico, per certi versi.

Superenalotto, il jackpot ultra milionario è arrivato: come si sviluppa quel sistema

Nei giorni seguenti all’incredibile vincita, chiaramente tutti volevano sapere del sistema che aveva portato ben novanta persone a vincere complessivamente ben novanta milioni di euro. La curiosità, e non solo, di sapere come questo sia potuto accadere, investendo soltanto 5 euro.

La combinazione vincente in quella magica serata fu la seguente: 1, 38, 47, 52, 56, 66; numero jolly 72; numero Superstar 23. Quando parliamo di sistema, paliamo chiaramente di giocate formate da più di sei numeri che possono dare vita a specifiche combinazioni. Il risultato potenziale è quello di realizzare vincite multiple.

Il giocatore stesso, può decider quante quote di sistema acquistare. Un sistema da 10 numeri, per esempio può essere suddiviso in 10 diverse quote. Tutto il resto è da stabilire successivamente, in base alle stesse decisioni dei giocatori. In merito alle possibilità specifiche di centrare il “sei” vincente si parla di numeri impressionanti. In linea di massima si può definire il tutto in una possibilità su settecento milioni.

Praticamente, secondo qualcuno, molto più probabile essere colpiti da un meteorite, per intenderci. Vincere è di certo difficilissimo, ma quando succede, allora tutto cambia davvero.

Gestione cookie