Tante e diverse sono le compagnie aeree che offrono la possibilità di volare senza spendere cifre da capogiro. Ecco come fare.
Volare e risparmiare è possibile, basta prestare attenzione ad alcuni accorgimenti quando si decide di optare per dei voli low cost. Ma di cosa si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Sono tante, purtroppo, le persone che a causa del preoccupante aumento dei prezzi riscontrano delle serie difficoltà nel riuscire a far fronte alle varie spese. Proprio in tale contesto sempre più famiglie decidono di volgere un occhio di riguardo al mondo del risparmio e rinunciare, ad esempio, alle tanto desiderate vacanze.
Questo al fine di avere qualche euro in più a cui poter attingere in caso di necessità. Ebbene, proprio in tale ambito interesserà sapere che risparmiare sui voli aerei è possibile, basta prestare attenzione ad alcuni accorgimenti quando si decide di optare per dei voli low cost. Ma di cosa si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Voli low cost, risparmiare è possibile: ecco come fare
Con l’arrivo dell’estate cresce, inevitabilmente, il desiderio di andare in vacanza. Dopo mesi alle prese con i vari impegni lavorativi, infatti, non si vede l’ora di poter finalmente staccare la spina e trascorrere dei giorni all’insegna del relax. Diversi i mezzi a nostra disposizione, come ad esempio gli aerei che permettono di raggiungere la meta dei sogni in modo facile e veloce.
Proprio soffermandosi su tale mezzo di trasporto, sono tante le compagnie che offrono la possibilità di volare senza spendere cifre da capogiro. Tra queste si annovera ad esempio Ryanair, con cui scegliendo il giorno giusto è possibile risparmiare un bel po’ di euro. Per risparmiare con questa compagnia aerea, in genere, la soluzione migliore è optare per un volo infrasettimanale, ovvero di mercoledì o giovedì. Partire di venerdì o sabato, invece, risulta in genere più dispendioso.
Stesso discorso vale per l’orario. A tal fine può rivelarsi utile optare per voli con partenza dalle 6 del mattino alle 8 oppure dopo le 21. Questi, infatti, sono gli orari in cui il volo costa in genere di meno. Il prezzo, ovviamente, differisce anche a seconda della meta. Se non avete una meta prestabilita, quindi, potrebbe rivelarsi opportuno dare un’occhiata alle varie proposte e optare per la soluzione più adatta alle proprie esigenze finanziarie.
Prestate attenzione, inoltre, ai bagagli. Prima di partire accertatevi delle condizioni proposte dalla compagnia. Nel caso di Raynair, ad esempio, è compreso nel prezzo solo il bagaglio a mano. Nel caso in cui si desideri portare una valigia da 10 kg bisogna pagare circa sei euro in più. In presenza di valige più grandi, inoltre, il costo può arrivare fino a 20 – 35 euro in più.