Zanzariere economiche, esistono davvero e funzionano, anche spendendo solo 5 euro

Potremmo pensare che le zanzariere economiche non esistano, poiché per funzionare bene devono essere fatte a regola d’arte.

In estate è diventato ormai obbligatorio mettere le zanzariere alle finestre e porte, per evitare le fastidiose punture. una zanzariera, però, fa comodo a prescindere perché tiene lontani numerosi tipi di insetti, in ogni stagione.

Zanzariere economiche ikea
Con un piccolissimo investimento si eliminano le zanzare – InformazioneOggi.it

Purtroppo, forse a causa dei cambiamenti climatici e della globalizzazione, negli ultimi anni le specie di zanzare più pericolose sono arrivate anche da noi. Anno dopo anno, l’allarme per le infezioni trasmesse da questi insetti aumenta e dobbiamo fare tutto ciò che è possibile per proteggerci.

Mettere le zanzariere a porte e finestre è certamente la prima cosa utile e consigliata, ma potremmo pensare di andare incontro a spese eccessive.

In effetti le zanzariere che hanno una struttura sono costose, anche se va detto che si tratta di un investimento che in poco tempo offre i benefici sperati. Ma se vogliamo alternative economiche possiamo facilmente trovarle: ecco dove.

Le zanzariere economiche di Ikea stanno andando a ruba, ecco perché

Tutti conoscono sicuramente il colosso dei mobili low cost, ovvero Ikea. Tra le miriadi di soluzioni per l’arredamento da interni e da esterno, l’azienda svedese offre anche impianti fotovoltaici a prezzi molto convenienti.

Zanzariere economiche da ikea
Da Ikea possiamo trovare soluzioni economiche e funzionali – InformazioneOggi.it

Oggi però ci soffermiamo a valutare le tende che funzionano perfettamente come zanzariere, e che si trovano nei negozi Ikea a meno di 5 euro.

Chi desidera comprarle può cercare, anche online, la serie “LILL”; di primo acchito sembrano delle comunissime tende da mettere alla finestra, ma in realtà offrono performance inedite.

Sono tende bianche, leggere e che lasciano entrare la luce, ma sono fatte in modo che gli insetti non passino. Tra l’altro si installano velocemente poiché tramite il bordo superiore si inseriscono nel classico bastone da tende. Sono vendute in dimensioni di 300 centimetri di lunghezza per 280 centimetri di larghezza, ma possono essere comodamente tagliate per adattarle alla misura dell’infisso.

Si tratta di un’ottima notizia per chi non ha voglia di spendere centinaia di euro, e poi insieme alle tende Ikea si possono adottare altri trucchi per allontanare le zanzare.

Come sappiamo, questi insetti non amano alcuni odori e dunque basterà mettere vicino alle finestre alcune piante aromatiche, come la menta, oppure se ci troviamo all’aperto sistemare dei barattoli con della polvere di caffè, da bruciare per far diffondere l’aroma. Per noi sarà piacevolissimo ma gli insetti, come anche le vespe, ne staranno volentieri alla larga.

Gestione cookie