La carta stagnola e il sale grosso insieme possono essere la soluzione a uno dei tanti problemi casalinghi: ecco come usarli e su cosa funzionano.
Negli ultimi anni, anche grazie all’esplosione in tv e via social dei tutorial, sono tantissime le tecniche fai da te utilizzate per risolvere i problemi della vita quotidiana.
In tutte le case ci sono degli articoli che non mancano mai. Tra questo genere di prodotti rientrano senza alcun dubbio la carta stagnola ed il sale grosso. Il primo è ottimo per conservare gli alimenti, mentre il secondo viene utilizzato solitamente per insaporire l’acqua di cottura della pasta.
Non tutti sanno che insieme sono un’accoppiata vincete per risolvere uno dei problemi più comuni delle casalinghe.
Carta stagnola e sale grosso: la soluzione per risolvere il problema
Sale grosso e carta stagnola possono essere utilizzati per pulire i gioielli, sono infatti ottimi per eliminare l’alone nero o l’effetto poco dai preziosi di famiglia. Questa accoppiata è perfetta anche per dare nuova luce a agli orecchini, anelli e collane.
Bastano alcuni fogli di carta di alluminio e due cucchiai di sale grosso per ottenere l’efficace rimedio. Con la stagnola andrà rivestito un contenitore rettangolare in cui miscelare sale grosso, un bicchiere di bicarbonato e un bicchiere di acqua calda.
Nella vaschetta andranno inseriti i gioielli da ripulire e la carta stagnola andrà ripiegata su di essi così da creare un cartoccio. Il tutto dovrà riposare per circa 40 minuti, dopodiché i gioielli saranno belli puliti e splendenti, come nuovi. Bisognerà solamente risciacquare e asciugarli con un panno morbido. Il bicarbonato è tra gli ingredienti più versatili presenti in cucina, anche utilizzato insieme il miele risolve numerosi problemi della vita casalinga.