Le mosche possono essere davvero fastidiose, ma non tutti sanno che vi sono alcuni rimedi pratici ed economici per tenerle lontano
Come in tantissimi sicuramente avranno notato, con l’arrivo della bella stagione si rifanno vivi anche i fastidiosissimi insetti e tra questi vi sono le mosche: ecco alcuni rimedi da provare che funzionano e costano pochissimo.
Come avranno avuto modo di notare in tanti, le mosche possono essere davvero molto fastidiose soprattutto quando in tavola si hanno alcune pietanze, queste in men che non si dica invaderanno la cucina.
Forse non tutti lo sanno, ma esistono alcuni metodi del tutto naturali che consentiranno di allontanare questi insetti e che risultano essere davvero molto efficienti.
Nello specifico, vi sono rimedi di origine naturale che consentono dunque di tenere lontane le mosche e finalmente riuscire a consumare un pasto senza che queste lo disturbino.
Tra i rimedi utili vi sono gli oli essenziali e tra questi vi sono quelli di basilico ed eucalipto.
Ma non solo, infatti, anche quelli alla lavanda ed al mentolo possono rappresentare un’ottima possibilità dal momento che l’odore emanato è molto forte e questi insetti si terranno lontani. Questi vanno usati nei diffusori per ambienti.
Utilizzare gli soli essenziali è solo uno dei metodi disponibili, nel paragrafo successivo ne saranno spiegati altri.
Mosche: ecco alcuni rimedi naturali per tenerle lontane ed evitare fastidi
Come anticipato, esistono alcuni rimedi di origine naturale che consentono di allontanare le mosche e tra questi, oltre agli oli essenziali appena citati vi sono anche alcune piante che risultano essere poco gradite alle mosche.
Tra queste vi sono quelle alla lavanda ed anche alla menta. Ma non solo, infatti, anche la citronella può essere un buon rimedio ed anche quella di basilico.
Forse non tutti lo sanno, ma l’alloro, oltre ad essere un gustoso condimento per molte pietanze, può essere impiegato per allontanare le mosche. Questo ingrediente è facile da trovare, inoltre, in tanti, probabilmente già lo hanno in casa.
L’odore delle foglie di questa pianta risultano essere davvero sgradevoli per le mosche per cui resteranno lontane.
Un’altra possibilità è rappresentata dall’aceto insieme all’acqua. Questo composto dovrà essere messo in un recipiente spray e spruzzato sulle finestre e le porte, ovvero i punti della propria abitazione dove solitamente le mosche si appoggiano.
L’aceto ha un profumo molto forte per cui questi insetti resteranno lontani. Un altro consiglio è quello di tenere sempre la propria casa arieggiata dal momento che tali insetti adorano i posti umidi per cui è fondamentale arieggiare bene gli ambienti.