Quarta figlia di Silvio Berlusconi, a quanto ammonta il patrimonio di Eleonora Berlusconi? Cifre da capogiro.
Quarta figlia di Silvio Berlusconi, nata dal matrimonio con Veronica Lario, sono in molti a voler sapere qualcosa in più su Eleonora Berlusconi, come ad esempio a quanto ammonti il suo patrimonio. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Classe 1936, Silvio Berlusconi si è spento il 12 giugno 2023 all’età 86 anni. Noto politico italiano, leader di Forza Italia ed ex presidente del Consiglio, ha segnato un pezzo importante della storia del nostro Paese. Conosciuto con l’appellativo di Cavaliere, ha rivoluzionato anche il mondo dell’imprenditoria, dando vita a un vero e proprio impero.
Quest’ultimo finirà nelle mani dei suoi figli, ovvero Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi. Un patrimonio immenso, formato da varie proprietà immobiliari, aziendali, oltre ovviamente a tanti soldi.
Proprio soffermandosi sui figli, sono in molti a voler sapere qualcosa in più su Eleonora Berlusconi, come ad esempio a quanto ammonti il suo patrimonio. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le informazioni disponibili.
Eleonora Berlusconi, a quanto ammonta il patrimonio della quarta figlia del Cavaliere: le informazioni disponibili
Nata il 7 maggio 1986, Eleonora Berlusconi è la quartogenita di Silvio Berlusconi, frutto del matrimonio tra il Cavaliere e Veronica Lario. Particolarmente riservata, ha sempre cercato di tenersi lontana dai riflettori. Ha conseguito la laurea in Business in Management presso la St. John University di New York e dal 2013 si occupa dell’Ente Benefico Fondazione Milano Onlus.
Come i fratelli Barbara e Luigi Berlusconi, anche Eleonora Berlusconi detiene un terzo della Holding italiana Quattordicesima, che a sua volta controlla il 21,42% di Fininvest. A tal proposito, come riportato da Money, per volontà del Cavaliere: “Va a Pier Silvio e Marina Berlusconi la maggioranza di Fininvest. Avendo ricevuto l’intera quota disponibile, i due figli di primo letto di Berlusconi raggiungono insieme il 53% del gruppo con quote paritarie“.
A proposito dell’eredità di Silvio Berlusconi, sempre come riportato su Money, il Corriere della Sera ha stimato che in eredità Eleonora Berlusconi possa aver ottenuto circa 1 miliardo di euro. Una quota simile sarebbe stata portata a casa anche da Barbara e Luigi Berlusconi.