Brutte notizie per i clienti di queste banche che rischiano sempre più spesso di cadere vittima di uno dei tanti tentativi di truffa. Ecco cosa sta succedendo.
Di recente molti clienti di queste due banche in Italia hanno segnalato di aver ricevuto messaggi sospetti tramite e-mail o sms. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Gli ultimi anni sono stati segnati, purtroppo, da tutta una serie di eventi negativi che hanno un peso non indifferente sulle nostre esistenze in generale e sulle nostre tasche in particolare. Riuscire ad arrivare alla fine del mese risulta per molti sempre più complicato.
Se tutto questo non bastasse bisogna stare sempre molto attenti ai vari tentativi di truffa. In particolare, di recente, a finire nel mirino dei truffatori sono sempre più spesso i correntisti di queste due banche, che rischiano pertanto di cadere in una delle tante trappole. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Truffe, brutte notizie per i clienti di queste banche, cosa sta succedendo: tutto quello che c’è da sapere
Ogni giorno, purtroppo, sono molti i tentativi di truffa a cui bisogna prestare attenzione. Lo sanno bene i clienti di Intesa Sanpaolo e BNL, che sempre più spesso finiscono nel mirino di alcuni malintenzionati. Proprio molti clienti di questi due istituti hanno di recente segnalato di aver ricevuto messaggi e-mail o sms sospetti.
Attraverso tali messaggi veniva loro comunicata una presunta modifica delle funzionalità dell’applicazione home banking. In particolare il messaggio in questione faceva riferimento all’attuazione dei servizi DSP2, in base alla nuova normativa europea. A corredo un link attraverso cui il cliente avrebbe dovuto confermare la propria identità. Peccato che proprio compiendo tale azione si cade nella trappola dei truffatori.
Una volta cliccato, infatti, i truffatori possono accedere ai dati sensibili dell’utente. Tra questi anche quelli finanziari attraverso cui estorcere denaro al malcapitato di turno. Onde evitare di dover fare i conti con spiacevoli inconvenienti, pertanto, si consiglia sempre di prestare la massima attenzione e soprattutto non cliccare mai sui link ricevuti con mail o sms sospetti. In caso di dubbio è sempre meglio rivolgersi ai canali ufficiali del proprio istituto di credito di riferimento e chiedere delucidazioni in merito.