Il tuo partner ti ama davvero così come sei oppure ti sta usando? Ecco i segnali da non sottovalutare, rivelatori della vera essenza del proprio legame.
Non è sempre semplice stabilire se il proprio partner ama davvero oppure no. Per questo motivo è bene sapere quali sono i segnali da non sottovalutare, per capire se è davvero coinvolto oppure ti sta usando. Entriamo quindi nei dettagli per vedere di quali si tratta e tutto quello che c’è da sapere in merito.
“Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili“, afferma lo scrittore Tarun Tejpal. L’amore, d’altronde, è uno dei sentimenti più forti che ognuno di noi può provare.
Diversi gli elementi che contribuiscono ad alimentare il rapporto di coppia, compreso il fatto di essere apprezzati davvero così come siamo. Ma come fare a capire se è davvero così oppure se il partner ti sta usando? A tal fine giungono in aiuto dei segnali che è bene non sottovalutare. Entriamo quindi nei dettagli per vedere di quali si tratta.
Amore, il tuo partner ti ama o ti usa? I segnali da non sottovalutare: ecco di quali si tratta
Soffermandosi su un tema alquanto delicato come quello dell’amore, è bene sapere che vi sono alcuni segnali in particolare da non sottovalutare, in quanto in grado di farci capire se il partner ti ama davvero così come sei oppure ti sta usando per secondi fini.
Ebbene se al tuo partner non importa ciò che fai quando non state insieme molto probabilmente non ti ama. Stesso discorso se ti fa sentire costantemente in colpa e ti riempie di commenti denigratori. Il partner che ti sta usando trova sempre scuse all’ultimo minuto per non presentarsi ad un appuntamento, salvo poi uscire con te solamente quando non ha di meglio da fare.
Un partner che ti sta usando non ha delle remore ad umiliarti in pubblico e soprattutto non è disposto a scendere a compromessi. Chi ti ama, invece, accetta tutto di te e ama trascorrere del tempo in tua compagnia. Ti rispetta e fa di tutto per renderti felice. È sempre pronto ad essere al tuo fianco e ad aiutarti a risolvere i problemi. In pratica vuole solo il meglio per entrambi.
Ovviamente questi sono solo alcuni dei segnali per capire se il proprio partner ti ama oppure ti sta usando. Ogni relazione, d’altronde, è una storia a sé e per questo motivo ognuno deve essere in grado di trovare la strada più adatta. Il tutto ricordando sempre il fatto che tutte le relazioni vivono dei momenti di alti e bassi.