Investire e guadagnare 2.500 euro nell’arco di sei anni è possibile. Non è un gioco di prestigio, ecco come devi fare.
Buone notizie per tutti coloro che desiderano investire 20 mila euro e ottenere circa 2.500 euro in pochi anni senza correre rischi. Questo, infatti, è possibile grazie a uno strumento particolarmente amato e utilizzato. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
A partire dalla pulizia della casa, passando per le bollette di luce e gas, fino ad arrivare alla gestione delle varie spese quotidiane, sono davvero molte le volte in cui ci ritroviamo a dover mettere mano al portafoglio. Una chiara dimostrazione di come i soldi non siano garanzia di felicità, ma contribuiscano indubbiamente a risolvere un bel po’ di situazioni problematiche.
Questo soprattutto in un contesto storico particolarmente difficile come quello attuale, segnato da un preoccupante aumento dei prezzi. Non stupisce pertanto il fatto che siano sempre più le famiglie che decidono di volgere un occhio di riguardo al mondo del risparmio. A tal proposito, ad esempio, interesserà sapere che investire 20 mila e guadagnare 2.500 euro in pochi anni possibile. Ma come fare? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Soldi, guadagnare 2.500 euro in sei anni è possibile: tutto quello che c’è da sapere
Come già detto, investire 20 mila euro e guadagnare 2.500 euro in pochi anni è possibile. Questo grazie al buono fruttifero postale 3×2. Quest’ultimo, così come si legge sul sito di Poste Italiane, si rivela essere la soluzione giusta per chi desidera risparmiare all’insegna della tranquillità.
Con una durata di sei anni, si legge sul sito, tale “Buono ti consente di investire nel medio periodo garantendoti rendimenti certi. Gli interessi maturano già al completamento del primo triennio. Puoi chiedere il rimborso del Buono in qualsiasi momento, entro il termine di prescrizione. Avrai diritto alla restituzione del capitale investito e, dopo 3 anni, anche gli interessi maturati al compimento del triennio“.
Entrando nei dettagli, interesserà sapere che il buono fruttifero 3 x 2 permette di beneficiare di un rendimento annuo lordo a scadenza pari al 2,25%. Questo vuol dire che investendo oggi 20 mila euro in tale buono, si avrà diritto al termine del terzo anno ad interessi peri a 665 euro circa. Al termine del sesto anno, invece, il valore di rimborso netto a scadenza sarà pari a 22.499,45 euro.
Ovvero investendo 20 mila euro oggi in un buono 3 X 2 è possibile guadagnare circa 2.500 euro nel giro di sei anni. Si consiglia comunque di consultare il simulatore disponibile sul sito di Poste Italiane. In questo modo è possibile ottenere informazioni dettagliate in merito all’importo effettivamente riconosciuto a scadenza in base al tipo di buono scelto e al denaro investito.