Parliamo nel complesso di una delle tipiche situazioni che al giorno d’oggi vedono protagonisti gli italiani e non solo.
Considerando quelle che sono le tipiche abitudini dei cittadini, ormai abituati ad un utilizzo praticamente forsennato dello smartphone è chiaro immaginare che specifici problemi possano capitare con frequente cadenza. Le logiche che derivano da un utilizzo tanto marcato del dispositivo in questione portano inequivocabilmente a specifiche situazioni. A risentirne sono due elementi su tutti, e gli utenti questo lo sanno. Parliamo di batteria e di memoria.
Chiaramente, di conseguenza, ogni cittadino acquista il proprio smartphone prendendo in considerazione proprio l’efficacia di questi due elementi. Si sceglie il proprio dispositivo in base a quello che ha da offrire proprio in quanto a batteria e memoria, una sorta di piccola legge non scritta, ma nemmeno tanto.
Pensiamo dunque al prezzo, come primo elemento chiaramente da considerare. Senza aver stabilito quello non si va lontani. Il prezzo, dunque, poi si pensa, per esempio proprio alle tipiche caratteristiche dello smartphone, si pensa al modello, a quello che può o meno offrire.
Pensiamo dunque alle nuove funzioni potenzialmente presenti, pensiamo poi all’estetica a questioni di natura tecnica. Al design. In automatico, poi ci saranno le riflessioni del caso in merito, per l’appunto a batteria e memoria. Due fattori che non possono certo essere lasciati al caso.
Pensiamo quindi alla disponibilità di memoria, pensiamo al numero di memorie disponibili, una fissa e una mobile per intenderci. In merito alla batteria chiaramente ci sono da considerare le varie questioni di natura tecnica, cosi come anticipato, tutti fattori fondamentali.
La doppia memoria è chiaramente utile a gestire al meglio i propri file. La possibilità concreta di utilizzare un doppio binario, per intenderci. Qualcosa che offre la possibilità di stabilire su quale dei due spazi concentrare il grosse delle proprie immagini, per esempio.
Il telefono non va più? Memoria esaurita? Il trucco che non tutti conoscono
In merito a quest’ultimo aspetto giusto sottolineare un piccolo trucco che in pochi realmente conoscono. Stiamo parlando della possibilità di avere a disposizione in pochi secondi un nuovo contenitore, per cosi dire, di memoria, da utilizzare a proprio piacimento.
Per accedere a questa specifica porzione di memoria, se si dispone di uno smartphone Android è necessario scaricare l’app “File”, direttamente dal Play Store di Google. Applicazione assolutamente gratuita. Una volta aperta quest’ultima sarà necessario andare nella sezione Pulizia dove si troverà la voce “elimina di duplicati”.
Procedendo in questo senso si avrà dunque la possibilità di cancellare file praticamente uguali e quindi di avere maggiore disponibilità di memoria per il proprio smartphone. Stiamo parlando di una operazione assolutamente gratuita che consentirà la risoluzione di non pochi problemi per qualsiasi cittadino.
Ultimamente le problematiche relative alla memoria sono certo in aumento, pensiamo al numero di foto che si fanno, ai file che si scaricano e quant’altro. Oggi, in qualche modo grazie all’app “File”, molte cose potrebbero cambiare. Oggi, per gli utenti insomma la vita potrebbe diventare molto più semplice, almeno per quel che riguarda l’utilizzo del prorpio smartphone.