Con l’arrivo della bella stagione ritornano anche le farfalline nella dispensa, ma come liberarsene? Ecco un rimedio davvero utile
Come in tantissimi sicuramente hanno già avuto modo notare, con l’arrivo della bella stagione gli insetti non tardano ad arrivare e tra questi vi sono anche le farfalline che spesso si trovano nella dispensa: ecco un rimedio davvero utile per tenerle lontano.
L’arrivo della bella stagione non vuol dire solamente lunghe passeggiate e giornate al mare, ma significa anche il ritorno dei fastidiosi insetti e tra questi vi sono le farfalline.
Anche se si ama la bella stagione nessuno adora questi piccoli animaletti che girovagano per casa. Tra i tanti insetti vi sono le zanzare, le blatte, ma anche le farfalline che in questo periodo solitamente si trovano nella dispensa della propria cucina.
Questa tipologia di insetto si chiama tignola e risulta essere dannosa per la salute, ma potrebbe far spendere davvero tanti soldi. Questi insetti, infatti, depongono le uova in dispensa per cui, non appena ci si accorge dell’accaduto, è necessario gettare via i cibi che in precedenza non erano state sigillate nella maniera opportuna.
Vi è la possibilità che questi insetti depongano fino a quattrocento uova ogni sette giorni, insomma un numero notevole. Risulta dunque molto importante attrezzarsi per allontanare queste farfalline e dal momento che si tratta di alimenti potrebbe essere opportuno evitare prodotti chimici.
Le farfalline in dispensa ti danno problemi? Ecco come un rimedio naturale le manderà via
Le farfalline in dispensa possono dunque rappresentare un vero problema dal momento che queste si annidano negli alimenti. Come anticipato, però, nel paragrafo precedente, vi è un rimedio naturale che consente di allontanarle.
Dunque se ci si rende conto che le farfalline hanno deciso di “vivere” in dispensa allora è necessario reverire alcuni ingredienti per far si che queste si allontanino.
Il primo step da fare è quello di mettere del succo di limone in una piccola pentola. A questo ingrediente va aggiunto circa mezzo bicchiere di aceto ed altrettanto di acqua.
Quando il composto bollirà bisognerà addizionare un paio di foglie di alloro. Dopo che il composto sarà raffreddato allora bisognerà versare il liquido in un recipiente spray. Infine, è necessario addizionare qualche goccia di olio di citronella ed agitare il tutto.
Per gli umani l’odore prodotto dalla soluzione è molto piacevole, ma le farfalline proprio non lo sopportano per cui se si pulirà la dispensa con il composto gli insetti andranno via.
Così facendo si riusciranno ad eliminare anche le uova così che, anche in seguito, le farfalline non si ripresenteranno più. Insomma, con un rimedio semplice, a costo zero e soprattutto naturale si potrà ovviare ad una problematica alquanto fastidiosa.