Una delle attrici protagoniste di Un posto al sole ha rivelato di essere spaventata sul set. Il retroscena ha spiazzato i fan: ecco che cosa è successo.
La soap opera di Rai 3 continua ad avere un grande successo tra il pubblico, nonostante nel corso degli anni abbia cambiato moltissimi personaggi. Proprio una new entry ha deciso di rivelare un piccolo retroscena accaduto sul set napoletano.
Un posto al sole si è mostrato fin dalla prima edizione come uno spettacolo che potesse funzionare negli anni, proprio perché vicino alla quotidianità delle persone. Una soap opera nella quale i telespettatori si sono identificati. Tanti sono stati i colpi di scena che hanno tenuto col fiato sospeso il pubblico.
Tra i momenti da ricordare della soap opera c’è il “cambio veste” dei personaggi delle gemelle Cirillo. All’inizio, Micaela e Manuela avevano il volto di Cristiana Dell’Anna. Dopo qualche tempo che l’attrice è uscita di scena, è stata Gaia Amarante ad essere scelta per il ruolo. È stata proprio lei a rivelare che cosa successe sul set.
Un posto al sole, Gaia Amarante svela il retroscena sul set
In un’intervista rilasciata al blog Tvpertutti.it, Gaia Amarante, l’attrice che attualmente interpreta Micaela e Manuela Cirillo, ha parlato del suo primo giorno sul set di Un posto al sole, svelando dei particolari aneddoti che non erano mai stati detti prima.
L’attrice ha confessato che il primo giorno di set si è persa all’interno degli studi Rai dove vengono girate le puntate della soap opera. “Non riuscivo a trovare il mio camerino. – ha detto l’attrice – Poi per fortuna, dopo molti tentativi, sono stata aiutata e ce l’ho fatta”, ha poi proseguito Gaia.
Il racconto dell’attrice, però, non finisce qui. Amarante ha poi confessato che il primo giorno di set era spaventata perché non credeva di riuscire a fare tutte le cose per bene. “Mi preoccupavo soprattutto di differenziare bene le gemelle”, ha sottolineato.
Ricordiamo che Micaela e Manuela sono molto diverse nella soap opera, due personalità e due stili opposti che interpretarle non è di certo un gioco da ragazzi. Tuttavia, Gaia è riuscita perfettamente a calarsi in entrambi i ruoli.
Tra le sue paure, inoltre, c’era anche quella di non integrarsi per bene con i colleghi e i registi. Così come di non empatizzare al meglio con il bambino che interpreta Jimmy, il figlio di Micaela e Niko, il giovane avvocato.
English
var LanguageMenu; var LanguageMenu_keys=[“ar”,”bg”,”ca”,”zh-CHS”,”zh-CHT”,”cs”,”da”,”nl”,”en”,”et”,”fi”,”fr”,”de”,”el”,”ht”,”he”,”hi”,”mww”,”hu”,”id”,”it”,”ja”,”tlh”,”ko”,”lv”,”lt”,”ms”,”mt”,”no”,”fa”,”pl”,”pt”,”ro”,”ru”,”sk”,”sl”,”es”,”sv”,”th”,”tr”,”uk”,”ur”,”vi”,”cy”]; var LanguageMenu_values=[“Arabic”,”Bulgarian”,”Catalan”,”Chinese Simplified”,”Chinese Traditional”,”Czech”,”Danish”,”Dutch”,”English”,”Estonian”,”Finnish”,”French”,”German”,”Greek”,”Haitian Creole”,”Hebrew”,”Hindi”,”Hmong Daw”,”Hungarian”,”Indonesian”,”Italian”,”Japanese”,”Klingon”,”Korean”,”Latvian”,”Lithuanian”,”Malay”,”Maltese”,”Norwegian”,”Persian”,”Polish”,”Portuguese”,”Romanian”,”Russian”,”Slovak”,”Slovenian”,”Spanish”,”Swedish”,”Thai”,”Turkish”,”Ukrainian”,”Urdu”,”Vietnamese”,”Welsh”]; var LanguageMenu_callback=function(){ }; var LanguageMenu_popupid=’__LanguageMenu_popup’;
var intervalId = setInterval(function () { if (MtPopUpList) { LanguageMenu = new MtPopUpList(); var langMenu = document.getElementById(LanguageMenu_popupid); var origLangDiv = document.createElement(“div”); origLangDiv.id = “OriginalLanguageDiv”; origLangDiv.innerHTML = “ORIGINAL: “; langMenu.appendChild(origLangDiv); LanguageMenu.Init(‘LanguageMenu’, LanguageMenu_keys, LanguageMenu_values, LanguageMenu_callback, LanguageMenu_popupid); window[“LanguageMenu”] = LanguageMenu; clearInterval(intervalId); } }, 1);