Quanto costa un viaggio sull’Orient Express, il treno di lusso più famoso al mondo? Svelate le cifre: sono da capogiro.
Considerato il treno più famoso della storia, sono in molti a desiderare di poter viaggiare sul Venice Simplon Orient Express. Ma quanto costa realizzare questo sogno? Ebbene si tratta di cifre davvero da capogiro.
Siamo ormai giunti a luglio. Uno dei mesi più caldi dell’anno che vede, con l’arrivo delle belle giornate, accrescere il desiderio di trascorrere dei giorni di vacanza. Molte e diverse le idee che frullano in mente, proprio come molti sono i mezzi di trasporto a disposizione per raggiungere la destinazione di proprio interesse.
Basti pensare all’auto, all’aereo, all’autobus e al treno. Proprio soffermando l’attenzione su quest’ultimo, sono in tanti a voler fare un viaggio sul Venice Simplon Orient Express. Ma quanto costa vivere un’esperienza di questo tipo? Ebbene si tratta di cifre davvero da capogiro.
Orient Express, quanto costa un viaggio sul treno di lusso più famoso al mondo: le informazioni disponibili
L’Orient Express è senz’ombra di dubbio il treno più famoso e lussuoso. Ideale per chi desidera fare un viaggio avvolto dal fascino del passato, questo treno è in grado di garantire servizi esclusivi, all’insegna dell’eleganza e della storia.
Basti pensare al ristorante dall’aspetto elegante e alla presenza di un servizio steward disponibile ben 24 ore su 24. Treno di lusso che consente di attraversare l’Europa, sono diverse le tratte disponibili, come Venezia-Parigi, Venezia-Vienna-Londra e Istanbul-Bucarest-Budapest-Venezia.
Queste sono solo alcune delle tratte tra cui poter scegliere. Ognuna delle quali, come è facile immaginare, ha un costo e una durata diversa. Ad esempio il costo a persona per un viaggio dalla durata di due giorni e una notte parte da quota 4.126 euro. A seconda del tipo di cabina scelta tale prezzo può lievitare di un bel po’.
Entrando nei dettagli, a luglio 2023 viaggiare da Venezia a Londra in una suite doppia costa ben 11.763 euro. Sempre considerando una durata pari ad una notte e due giorni, invece, viaggiare ad ottobre da Parigi a Budapest costerà da 5.260 euro fino ad arrivare a quota 9.361 euro ad adulto. Il costo, come già detto, differisce a seconda della cabina prescelta.