Se apri la finestra a quest’ora la casa sarà più fresca per tutta la giornata e risparmierai

Con l’arrivo della bella stagione inevitabilmente anche il caldo avanza, ma aprendo la finestra a quest’ora la casa sarà più fresca

La bella stagione è ormai arrivata e inevitabilmente anche il caldo e le alte temperature che in questi giorni stanno recando non pochi problemi ai cittadini; non tutti sanno, però, che vi è la possibilità di aprire le finestre ad un certo orario per avere la casa fresca tutta la giornata.

Apri la finestra in queste ore della giornata e la casa sarà più fresca
Se apri la finestra durante queste ore la casa sarà più fresca e potrai risparmiare (informazioneoggi.it)

Durante queste settimane, le temperature sono davvero alte ed alcune Regioni italiane hanno toccato picchi o mai registrati oppure di cui si aveva non si aveva notizia da diversi anni.

Per evitare di malori, cali di pressione ed altri malesseri le autorità competenti consigliano di restare in casa durante le ore più calde della giornata, spesso anche nella propria abitazione il caldo risulta essere davvero insopportabile.

Forse non tutti sanno che vi è la possibilità di stare al fresco nel proprio appartamento pur non avendo un condizionatore o ventilatore ma com’è possibile? Esiste un modo davvero molto facile e cioè aprire le finestre, ma non sempre solamente quando è opportuno, quindi in maniera strategica.

Tale trucchetto risulterà particolarmente utile se non si ha il ventilatore oppure un condizionatore e soprattutto per riuscire a dormire bene durante la notte, aspetto fondamentale altrimenti le energie scarseggeranno durante la giornata seguente.

Apri le finestre a quest’ora ed il caldo non sarà più un problema

Dunque, durante queste settimane le temperature hanno toccato picchi davvero incredibili ed i cittadini italiani, e non solo, proprio non riescono a trovare un posto dove rilassarsi senza soffrire il caldo forte.

Apri la finestra in queste ore della giornata e la casa sarà più fresca
Se apri la finestra durante queste ore la casa sarà più fresca e potrai risparmiare (informazioneoggi.it)

Soprattutto di notte il caldo si fa sentire e riposare diventa davvero molto difficile, una delle problematiche da affrontare è l’umidità ed un’altra invece è rappresentata dalle zanzare. Non tutti lo sanno, ma esiste un modo per tenere la propria casa fresca e come anticipato basterà aprire le finestre in maniera strategica.

Tale trucchetto sarà anche utile per risparmiare energia ed evitare l’utilizzo di dispostivi come il condizionatore oppure il ventilatore. Le finestre dovranno essere aperte al mattino, tenute chiuse durante le ore più calde della giornata e riaperte la sera.

Inoltre, quando fa più caldo è necessario tenere chiuse le tapparelle e così che il sole non arrivi in maniera diretta.

Un orario utile per aprire le finestre potrebbe essere quello che va dalle cinque del mattino fino alle nove. Inoltre, per intensificare l’effetto si può utilizzare il ventilatore posizionandolo accanto alla finestra.

Se, invece, la problematica riguarda maggiormente l’umidità allora potrebbe essere molto utile acquistare un deumidificatore. Infine, soprattutto di notte, è utile togliere dalla presa i diversi dispositivi che potrebbero generare calore e rendere la casa ancora più calda.

Gestione cookie