Concorso Amazon: puoi vincere 100mila euro ma occhio alla scadenza che è vicina

Amazon lancia la terza edizione del concorso che premia imprenditori e startup. Però attenzione alla scadenza che è molto vicina.

Anche quest’anno Amazon lancia il concorso denominato “Launchpad Innovation Awards” che offre agli imprenditori europei di e-commerce B2C di vincere 100mila euro.

Amazon concorso per imprenditori
Amazon lancia concorso per imprenditori e startup (informazioneoggi.it)

Il premio serve per far decollare la propria startup e per sviluppare prodotti all’avanguardia e innovativi destinati a migliorare la vita di tutti i giorni. Attenzione alla scadenza che però è molto vicina: infatti, è il 31 luglio.

Amazon: terza edizione del concorso per imprenditori e startup

Oltre al premio in denaro, il vincitore del concorso prenderà parte al programma gratuito “Amazon Launchpad” della durata di un anno. Si tratta di una grande opportunità che ha aiutato oltre 2.700 imprenditori emergenti a inserirsi nel mondo dell’e-commerce. Inoltre, il vincitore si posizionerà nella sezione Seller Spotlight della home page di Amazon e sarà riconoscibile grazie alla presenza del logo Awards.

Concorso Amazon premio imprenditori
Concorso Amazon: al vincitore premio di 100mila euro (informazioneoggi.it)

Possono partecipare al concorso Amazon e sperare di vincere il premio di 100mila euro gli imprenditori che si qualificano come piccole o medie imprese (PMI) purché abbiano meno di 250 dipendenti e un fatturato annuale inferiore a 50 milioni di euro. Oppure, un bilancio annuale non superiore a 43 milioni di euro. Inoltre, le PMI devono trovarsi anche nelle seguenti condizioni:

  • nate in un Paese SEE (Spazio economico europeo) oppure nel Regno Unito o in Svizzera;
  • vendere prodotti fisici (quindi non servizi) ai consumatori utenti e non ad altre aziende;
  • siano titolari del marchio del prodotto che vogliono candidare.

Ricordiamo che gli interessati devono fare in fretta perché le iscrizioni al concorso, da effettuare online sul sito sell.amazon.it, scadono il 31 luglio 2023. I nomi del vincitore e degli altri finalisti, invece, saranno resi noti al pubblico il 22 settembre.

Il vincitore sarà selezionato da Amazon in base alla qualità e all’unicità dei prodotti, al design e all’estetica ma soprattutto sarà valutata la sostenibilità sociale, ecologica ed economica delle proposte.

Gestione cookie