Tante le novità WhatsApp che migliorano l’applicazione: interfaccia ma anche espansione delle funzionalità, i dettagli
WhatsApp non si ferma e continua a proporre interessanti ed utili aggiornamenti tesi a migliorare l’esperienza utente e le possibilità legate all’app, di che si tratta e dettagli.
Quando si parla di WhatsApp si intende una piattaforma che è un vero e proprio punto di riferimento nel campo della messaggistica istantanea, considerando il vastissimo e diffuso impiego da parte di un numero incredibili di utenti.
Ogni giorno sono in tantissimi ad accedere all’app, scambiare messaggi, contenuti multimediali ed allegati e sfruttare le tante funzionalità presenti. Altresì, il successo della piattaforma si deve anche ai costanti aggiornamenti e al lavoro degli sviluppo teso ad arricchire la proposta dell’app stessa.
Attualmente la piattaforma si sta ristrutturando, così da potersi allenare ai più recenti parametri che si legano a Google, mediante i nuovi aggiornamenti di sistema.
Nel dettaglio, WhatsApp sta provando a costruire un’esperienza uniforme fra le diverse piattaforme, quando in precedenza invece vi erano differenti progettazioni invece per iOS ed Android.
In termini di recenti aggiornamenti, l’ultimo oggetto di distribuzione nella beta (versione 2.2.3.15.24, si contraddistingue per taluni miglioramenti dell’app. Si tratta anzitutto, ma non solo, di alcuni rilevanti ritocchi che vanno ad influire sull’interfaccia dell’app, in base alle lingue guida del Material Desing 3.
Whatsapp, occhio alle novità e agli aggiornamenti, cosa cambia: interfaccia e funzionalità espanse
Interessanti novità dunque legati agli aggiornamenti WhatsApp, in primo luogo spazio ad una barra di navigazione inferiore oggetto di una totale rivisitazione. Poi, vi è la presenza di un nuovo pulsante di azione mobile insieme ad un design arrotondato per quanto concerne i menù.
Si tratta di novità la cui disponibilità in un primo momento era tale soltanto per taluni sviluppatori, prima di venir poi ampliate ad una quantità maggiore di beta-tester.
Accanto a tali novità, è stata notata anche la rivisitazione degli interruttori al pari degli avvisi, arrotondanti, e oggetto di ri-disegnazione anche la scheda inerente le chat e il pulsante d’azione mobile.
Al fine di poter beneficiare di tali novità, si consiglia di tener aggiornata l’app, con l’installazione delle nuove versioni beta dallo store di Google Play.
Accanto ai miglioramenti inerenti l’interfaccia, l’app fa parlare di sé anche rispetto all’espansione delle proprie funzionalità. Nel dettaglio, di recente la piattaforma ha dato modo a tutti di scaricare la piattaforma anche sugli smartwatch laddove presente il sistema operativo Wear OS
Ma le novità sono davvero tantissime, e in tal senso si pensi ad esempio alla possibilità recente di poter avviare conversazioni con numeri non presenti in rubrica.
Così come recente e di rilevante importanza è la chat ufficiale davvero utilissima e preziosa come risorsa per gli utenti dell’applicazione di messaggistica istantanea.