WhatsApp, diverse novità in arrivo: occhio a questi aspetti, che miglioramento!

Migliorano tanti e diversi aspetti con le novità in arrivo di WhatsApp: gli utenti esultano, ecco cosa cambia

WhatsApp è un’applicazione usata ogni giorno da un numero incredibile di utenti, la cui attenzione è dunque comprensibile sempre molto alta nei confronti di novità ed aggiornamenti che migliorano l’esperienza d’uso.

Occhio alle novità WhatsApp: così cambia e migliora l'esperienza utente
Novità WhatsApp, tutti i dettagli nuovi da conoscere -informazioneoggi.it

Le nuove funzioni in arrivo riguardano nel dettaglio gli utenti iOS dell’app ‘verde’, che avranno possibilità di testare talune delle nuove caratteristiche.

Ciò, in virtù del recente nuovo aggiornamento presentato dalla piattaforma, in relazione ai dispositivi iOS con una versione compatibile del sistema della mela morsicata. Ad ora l’aggiornamento si trova in fase di rilascio e via via col tempo arriverà per tutti.

Le novità da tener presente sono davvero tante, e tra le più rilevanti vi sono quelle inerenti le opzioni di trasferimento della conversazione e ad una nuova modalità orizzontale per quel che concerne le video-call. Ma non solo.

Per quanto riguarda il trasferimento della cronologia delle chat su altro iPhone, mediante tale aggiramento si potrà finalmente competere tale azione, senza dover impiegare i servizi iCloud.

Si tratta di una opzione non di poco conto, e i pensi in tal senso agli utenti che magari stanno per cambiare il proprio smartphone, volendo però conservare tutte le conversazioni a cui tengono.

WhatsApp, tante le novità per iOS – iPhone: ecco la modalità orizzonte per le video-call e altre chicche da sapere

Le novità WhatsApp come detto sono davvero tante, e altro aspetto rilevante riguardo la modalità orizzontale circa le videochiamate. Azione utilissima sopratutto qualora si abbia un dispositivo grande.

WhatsApp, tantissime novità in arrivo: occhio a questi aspetti e cosa cambia
Cambiamenti WhatsApp in arrivo con tante novità, i dettagli -informazioneoggi.it

In tal modo si potranno vedere più persone nel corso delle videochiamate e in generale apprezzare meglio tale esperienza.

All’interno poi del changelog dell’update 23.10.0.70 (iOS), vi sono taluni utenti che hanno già sperimentato una funzione legata al poter silenziare le chiamate che provengono da numeri ignoti.

Si tratta di una feature di cui non vi è disponibilità ancora in modo universale, ma stando alle indiscrezioni, a breve giungerà per gli iPhone compatibili.

Ma non è ancora finita, visto che il registro ufficiale di sistema, spiega Fastweb Plus, fa anche menzione di una novità in arrivo, la “navigazione migliorata”, dentro l’app che renderebbero ancor più fluida l’esperienza degli utenti.

Nuovi set da impiegare per l’avatar arriverebbero grazie all’aggiornamento iOS 23.13.78, mentre stando a WABetaInfo, tra non molto arriverebbe anche la funzione che consente di messaggiare con un utente pur non avendolo aggiunto nella propria rubrica.

Tale preziosa novità, utile al pari della possibilità di far la ricerca del contatto secondo un nickname, pur non essendo in possesso del suo numero telefonico.

Insomma, non resta che mettersi comodi ed attendere le novità, che non smettono di arricchire ed impreziosire la già ampia proposta dell’app.

Gestione cookie