Vuoi far durare l’abbronzatura più a lungo? Prova questi trucchetti al rientro dal mare

Con l’arrivo della bella stagione in tanti si recano in spiaggia per godere di un po’ di relax ed abbronzarsi, ma come far durare l’abbronzatura più a lungo? Ecco alcuni trucchetti

Con l’arrivo della bella stagione sono tantissime le persone che si recano in spiaggia per godere di un po’ di relax sotto l’ombrellone, gustare un gelato al termine della giornata ed abbronzarsi; proprio in merito all’abbronzatura come si fa a farla durare più a lungo? Ecco alcuni trucchetti da mettere in pratica al rientro.

Se vuoi far durare l'abbronzatura più a lungo metti in pratica questi consigli
Far durare l’abbronzatura più a lungo è possibile: ecco come (informazioneoggi.it)

La bella stagione è finalmente arrivata e con essa anche le vacanze estive. Sebbene alcune persone siano ancora in cerca di una meta da visitare, altre invece sono già in partenza, pronti per godersi qualche giorno in riva al mare.

Una volta arrivati al mare uno degli obiettivi principali è sicuramente rilassarsi ma subito dopo vi è l’abbronzatura. A tutti piace vedere la propria cute leggermente più scura e ci si sente alquanto soddisfatti dopo qualche giorno quando si è finalmente riusciti ad ottenere un buon risultato.

Al rientro dalle vacanze, però, il colorito acquisito durante i giorni al mare potrebbe cominciare a svanire. In tanti dunque si chiedono come si può fare per far durare più a lungo l’abbronzatura?

Esistono alcuni trucchetti facile, economici e veloci da mettere in pratica per riuscire a tenere la tintarella anche per molto tempo dopo la bella stagione.

Abbronzatura, vuoi farla durare più a lungo? Ecco alcuni trucchetti da mettere in pratica

Esistono dunque alcuni modi per consentire all’abbronzatura di durare più a lungo e questi metodi risultano essere alquanto facili e veloci da mettere in pratica.

Se vuoi far durare l'abbronzatura più a lungo metti in pratica questi consigli
Far durare l’abbronzatura più a lungo è possibile: ecco come (informazioneoggi.it)

Una delle prime cose da fare per far si che l’abbronzatura duri di più è quella di curare la propria cute. Proprio per tale motivazione è necessario utilizzare la protezione solare sia durante i giorni di mare che dopo.

Tale consiglio vale anche quando l’abbronzatura è ormai raggiunta. Proprio quando ormai potrebbe sembrare che non vi sia più necessità di utilizzare la crema potrebbero presentarsi i fastidiosissimi eritemi.

Dopo essere rientrati dalle vacanze la cute potrebbe cominciare a seccarsi ed a disidratarsi per cui è necessario non fare la doccia con l’acqua troppo calda e non utilizzare saponi troppo aggressivi.

In più è molto importante utilizzare un prodotto per esfoliare la cute così da eliminare le cellule morte e rendere la pelle più luminosa. Infine, risulta fondamentale l’idratazione quindi campo libero alle creme idratanti e tanta acqua.

Gestione cookie