Stiamo parlando di una grande realtà lavorativa che potrebbe venire incontro a tutte le tipologie di conoscenze e competenze che si hanno.
L’azienda italiana di cui vogliamo parlare è il Gruppo Eurospin, la quale è uno dei leader della Grande Distribuzione Organizzata. Proprio in questo periodo ha reso noto di stare cercando del nuovo personale, dopo aver assunto delle altre risorse durante l’anno scorso. Infatti, questo dato sembra essere bene augurante dato che fa crescere la percentuale di occupazione nel nostro paese.
Ricordiamo che Eurospin è una realtà ormai ben consolidata in Italia dal 1993. La sede principale si trova in Veneto, precisamente nella città di San Martino Buon Albergo ed è presente anche all’estero, ovvero in Slovenia e in Croazia. In Italia può contare su un totale di più di 900 supermercati e su 9.500 collaboratori. Vediamo i dettagli delle informazioni.
Eurospin lancia nuove posizioni aperte: quali sono i profili richiesti dal grande marchio
Il primo ruolo ricercato è quello di Addetti Vendita nelle regioni della Lombardia, Puglia, Basilicata, Toscana, Veneto, Liguria e Calabria. Ma anche in Sicilia, Abruzzo, Marche, Piemonte, Emilia-Romagna e Lazio. Sono richiesti candidati con esperienza nel settore alimentare, disposti a lavorare su turni e nei giorni festivi.
Per gli Addetti Vendita c’è anche lo stage rivolto ai laureati e ai diplomati. In particolare, lo stage è presente soltanto in alcune regioni come la Puglia, Calabria, Campania, Lazio e Abruzzo. In questo caso non sono richieste esperienza pregresse nel settore.
Il terzo profilo è quello di Addetti/e al banco gastronomia richiesti/e in Puglia, Veneto, Emilia-Romagna, Calabria, Umbria e Piemonte. Si cercano persone con passione, che sappiano aiutare il cliente e che possano lavorare su turni. In tal caso non è richiesta esperienza nel settore.
Il quarto ruolo richiesto è quello di Addetti al reparto macelleria per le regioni della Puglia, Emilia-Romagna, Calabria, Lazio, Sicilia e Basilicata. È importante conoscere le tipologie e tutte le caratteristiche delle carni e saper usare gli strumenti da lavoro. Bisogna essere disponibili a lavorare su turni e nei giorni festivi.
L’ultimo ruolo richiesto è quello di Vice Assistente di filiale in Emilia-Romagna, Puglia, Lombardia e Friuli-Venezia Giulia. Tutti coloro che saranno assunti hanno il compito di gestire il punto vendita e dare supporto nella gestione personale. Per questo motivo, è fondamentale avere un’esperienza nella Grande Distribuzione Organizzata o nel settore alimentare.
Cosa devo fare per potermi candidare alle offerte di lavoro di Eurospin?
Tutti coloro che sono interessati a una di queste offerte possono trovare maggiori informazioni sulla pagina ufficiale del Gruppo di Eurospin, cliccando sugli appositi box. Inoltre, nella sezione “Lavora con noi” sarà possibile candidarsi seguendo tutti i passaggi richiesti.