Intelligenza artificiale, in questo modo puoi creare il partner dei tuoi sogni: incredibile (e inquietante)

Incredibile! Grazie all’intelligenza artificiale è finalmente possibile creare il partner dei propri sogni. Ecco come.

Tutti quanti hanno un ideale di partner, ma non sempre le aspettative si concretizzano nella realtà. In tale ambito si inserisce l’intelligenza artificiale che permette di dar vita al partner dei propri sogni. Ecco come.

Intelligenza artificiale, in questo modo puoi creare il partner dei tuoi sogni
cuore e cervello (informazioneoggi.it)

La tecnologia continua a fare passi da giganti, rivestendo un ruolo sempre più importante nella vita di tutti noi. A partire dagli smartphone fino ad arrivare alle tv intelligenti, abbiamo l’imbarazzo della scelta.

Ma cosa pensereste se vi dicessimo che è addirittura possibile creare il partner dei propri sogni proprio grazie all’intelligenza artificiale? Ebbene sì, è propri così. Ma come è possibile? Entriamo nei dettagli e vediamo come fare.

Intelligenza artificiale, in questo modo puoi creare il partner dei tuoi sogni: ecco come

Nel 2014 è uscito il film Come creare il ragazzo perfetto, in cui due studentesse al secondo anno delle scuole superiore riescono a creare attraverso un software il fidanzato ideale. Uno scenario incredibile che, per certi versi, potrebbe tramutarsi in realtà grazie all’intelligenza artificiale.

Intelligenza artificiale, in questo modo puoi creare il partner dei tuoi sogni
mano umana e artificiale (informazioneoggi.it)

Entrando nei dettagli a destare interesse è un progetto messo a disposizione da Andreessen Horowitz, a16z, che punta a rendere possibile la realizzazione di un partner digitale ideale tenendo conto dei propri desideri. In pratica si tratta di un tutorial che consente di dar vita a un’entità virtuale grazie a cui interagire tramite browser o SMS.

Seguendo le istruzioni del tutorial è possibile scegliere tra delle personalità predefinite oppure realizzarne una ad hoc a seconda dei propri desideri. In realtà, è bene sottolineare,l a16z ha specificato come si tratti di un tutorial pensato per gli sviluppatori, che può essere considerato come un punto di partenza per coloro che sono curiosi di sapere come sono realizzati i chat bot.

Ma non solo, l’azienda non si riferisce necessariamente ad un partner virtuale. Tuttavia è facile ipotizzare che in molti decidano di fare un utilizzo di questo tipo. Un nuovo modo di interagire con la tecnologia che non può passare di certo inosservato e che potrebbe avere un impatto non indifferente su molte vite.

Gestione cookie