Le zanzare possono essere davvero fastidiose soprattutto a causa delle punture, ma questo rimedio potrebbe aiutare a contrastare il prurito: ecco di cosa si tratta
Come in tantissimi sicuramente avranno già notato, con l’arrivo della bella stagione non possono di certo mancare le temute zanzare e le loro fastidiosissime punture; forse non tutti sanno che vi è un rimedio molto semplice da mettere in pratica per attenuare il prurito: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Com’è noto, la puntura di zanzara può essere davvero molto fastidiosa dal momento che reca un forte prurito nella zona interessata.
Questi insetti si manifestano in maniera particolare durante una giornata umida e molto calda in particolare durante il tardo pomeriggio per cui è bene proteggersi durante queste ore.
La prevenzione è fondamentale soprattutto in questo periodo in cui si è ritornati a parlare del virus West Nile.
Ma se una zanzara, nonostante le precauzioni, è comunque riuscita a pungere che si fa? Molto spesso il prurito è così forte che non si riesce a smettere di grattare la zona interessata, ma no tutti sanno che esiste un metodo davvero molto utile e che consente di fermare il prurito in pochissimo tempo.
Prurito da puntura di zanzare? Ecco il rimedio della nonna che fa al caso tuo
Durante il periodo estivo, si sa, le zanzare non danno tregua per cui potrebbe essere molto utile conoscere alcuni trucchetti per fermare il forte prurito della puntura di questi insetti.
Com’è noto, il prurito può essere davvero molto fastidioso e molto spesso questo è accompagnato da un piccolo rigonfiamento sulla cute. Se, inoltre si è allergici prima che il prurito si calmi è necessario che trascorra maggiore tempo.
Le zanzare preferiscono pungere la cute morbida e liscia, ma non solo. Esistono anche alcuni odori che attirano questi insetti più di altri. Tra i metodi efficaci per contrastare il prurito ve ne uno che è alla portata di tutti ed è rappresentato da un ingrediente che spesso si ha in casa, vale a dire il bicarbonato.
Questo semplicissimo ingrediente, com’è noto, può essere utilizzato anche per le pulizie domestiche ma questo non è il solo utilizzo. In più, per far si che questo risulti essere più efficace si può creare una crema.
Basterà solamente mettere insieme acqua e bicarbonato e girare finché il composto non risulterà avere la consistenza di una pomata. Tale composto va poi messo sulla puntura e massaggiato in maniera delicata. In poco tempo il prurito si calmerà e si sarà utilizzata una soluzione non dannosa per l’ambiente e molto economica.