Durante una vacanza low cost si può risparmiare ovunque grazie a un’app utile sia per le famiglie che per i single: ecco quale scaricare.
Le vacanza stanno per iniziare per chiunque e migliaia di persone si riverseranno sulle autostrade e negli aeroporti per raggiungere le mete desiderate. Un vero e proprio imbarazzo della scelta, anche se quest’anno, più degli altri anni, bisognerà fare i conti con un budget particolarmente ristretto.
Quando si tratta di partire per un viaggio estivo è normale tenere sotto controllo le spese, che siano legate ai mezzi di trasporto o all’alloggio o agli stabilimenti. Una delle mete preferite per migliaia di persone rimangono, infatti, le vacanze balneari, dove famiglia e gruppi di persone raggiungono le località marittime per trascorrere qualche giorno di relax al mare.
Gli stabilimenti balneari hanno raggiunto una grande popolarità intorno agli anni ’60, da quel momento in poi il fenomeno della villeggiatura al mare è diventata una normalità. Per fortuna, ci sono diverse località da scegliere in Italia per chi ha intenzione di fare una vacanza low cost. Per coloro che hanno intenzione di risparmiare possono optare di scaricare un’app pronta e facile all’uso.
Vacanza low cost al mare: l’app per risparmiare
La riviera romagnola è una delle mete più economiche presenti sul territorio italiano, ottima per le famiglie e per gruppi di amici che desiderano trascorrere qualche giorno al mare. È proprio sulle rive della costa adriatica che, sei anni fa, tre giovani studenti universitari decisero di far conoscere a tutti la loro nuova start up.
Il progetto dei ragazzi era pensato sia per tutti quelli che affittano gli ombrelloni per l’intera stagione. Ma anche per coloro che si trovano a dover prenotare un posto allo stabilimento con quasi tutto esaurito. Da qui l’idea di lanciare l’app Marina che permette di poter affittare l’ombrellone in modo classico, ma facendo riferimento allo stabilimento che decide di mettere a disposizione i suoi servizi ai turisti.
La cosa interessante, inoltre, è che l’app permette agli utenti di affittare gli ombrelloni dei privati che decidono di condividerli. In pratica, funziona come una sorta di Airbnb della spiaggia che permette agli stagionali di mettere a disposizione il loro porto in cambio di un affitto. Un affare più che ottimo per chi affitta, perché in questo modo può risparmiare e far rientrare parte della spesa.
Un meccanismo che non va bene solamente al privato, ma anche allo stabilimento che ha la possibilità di gestire il suo spazio e guadagnare di conseguenza. In pratica, il proprietario del lido avrà modo di ricevere un’altra somma di denaro dalla locazione di un bene già affittato in precedenza. Mentre chi decide di usare l’app Marina ha un risparmio notevole sull’affitto dell’ombrellone.
In questo periodo di vacanze, bisogna stare attenti alle truffe e sapere come difendersi. Una stagione in cui i truffatori sono agguerriti.