Bonus, non è finita: chi ha questo Isee sarà ancora aiutato | Inizia da bollette e spesa

Buone notizie per chi ha l’Isee che non supera determinati limiti. In questi casi, infatti, è possibile accedere a importanti agevolazioni.

Le famiglie che presentano un Isee particolarmente basso possono beneficiare di diversi bonus e agevolazioni, come le seguenti. Ma di quali si tratta e quali sono i valori da non superare? Ecco le informazioni disponibili.

Bonus, chi ha l'Isee basso ha diritto a queste agevolazioni
bonus (informazioneoggi.it)

Un contesto storico particolarmente complicato quello in cui viviamo. Questo a causa di tutta una serie di eventi che hanno un impatto negativo sulle nostre vite dal punto di vista dei rapporti sociali e delle relazioni economiche.

L’aumento generale dei prezzi impatta negativamente sulle tasche delle famiglie che, molto spesso, faticano ad arrivare a fine mese. In tale ambito, pertanto, è bene sapere che chi ha un Isee inferiore a certi limiti può accedere a importanti agevolazioni. Ecco quali.

Bonus, chi ha l’Isee basso ha diritto a queste agevolazioni: ecco di quali si tratta

L’Italia non sta di certo vivendo uno dei momenti migliori dal punto di vista economico. L’aumento dei prezzi sembra non arrestarsi, continuando a pesare sulle finanze delle famiglie. Proprio per aiutare i soggetti maggiormente in difficoltà il governo ha deciso di introdurre importanti bonus e agevolazioni.

Bonus, chi ha l'Isee basso ha diritto a queste agevolazioni
bonus (informazioneoggi.it)

Tra questi si annovera il bonus per luce e gas che viene applicato direttamente in bolletta. Questo a patto di presentare un Isee pari a massimo 15 mila euro. Per quanto concerne l’importo dell’agevolazione differisce a seconda del numero di componenti della famiglia ma anche della zona climatica di riferimento.

Da annoverare anche la “Carta Dedicata a te“. I beneficiari di quest’ultima, come si evince dal sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste:

“non devono presentare domanda, sono individuati tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari (composti da almeno tre persone), residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del decreto:

●   iscrizione nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);
●   titolarità di una certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000 euro“.

Dall’importo pari a 382,50 euro, la carta Dedicata a te può essere utilizzata esclusivamente per acquistare beni alimentari di prima necessità. Esclusi ad esempio alcol e farmaci.

Gestione cookie