Novità sul fronte immatricolazioni auto elettriche, con la Volkswagen che si piazza al comando: quale può essere il segreto vincente
Il mercato delle auto elettriche è sempre particolarmente interessante, con la Volkswagen che già da un po’ intende superare Tesla nelle vendite: ecco le novità da conoscere rispetto al mercato tedesco e il possibile segreto vincente
Sono tanti gli aspetti interessanti da approfondire, per gli appassionati e non solo, quando si parla in generale di auto elettriche e, più nel dettaglio, del mercato delle vendite.
Proprio a tal riguardo, in presenza dei primi mesi dell’anno in corso di una Tesla sempre al vertice della classifica, in quel di luglio si è registrato un sorpasso operato da parte della Volkswagen in relazione alle immatricolazioni elettriche accumulate.
In Germania infatti, nel periodo gennaio – luglio, vi è stata l’immatricolazione di 41.475 Volkswagen elettriche, a fronte delle 40.289 della Tesla. A chiudere poi il podio, sebbene distaccata, la Mercedes con 20.613.
Un aspetto che rappresenta una novità interessante per quanto riguarda l’andamento del mercato in questione, e il raggiungimento della prima posizione da parte della casa di Wolfsburg si è avuto in particolare grazie a due modelli.
Volkswagen al vertice, in Germania, delle immatricolazioni elettriche accumulate: il segreto è il furgone ID.BUZZ?
Un importante risultato dunque, quello conseguito da Volkswagen, che ha visto crescere le proprie immatricolazioni elettriche, sorpassando di recente un altro noto ed amato brand quale la Tesla.
Tale rilevante risultato si lega principalmente ad ID.4, nonché alla versione sportiva ID.5 GTX. Entrambi infatti, insieme raggiungono 20.405 preferenze, spiega Hardware Upgrade – Auto.
Proseguendo poi, vi sono le 13.647 di ID.3 e le 2.943 della E-Up.
Il possibile segreto, la carta vincente ed inattesa, considerando la complicata partenza, si lega al furgone ID.Buzz, la cui gestione è in tandem con la divisione veicoli commerciali.
Quelli piazzati nei primi 6 mesi dell’anno da parte della casa, sono 2.943, tuttavia guardando soltanto al mese di luglio, ha avuto luogo una importante crescita con altri 536.
Un aspetto che coincide con la crescita produttiva e dunque, è probabile, con il soddisfacimento degli ordini in attesa.
Ad ogni modo, Tesla non demorde e anzi può consolarsi, in virtù del fatto che tra le elettriche, resta comunque la Model Y quale modello più venduto in assoluto, potendo vantare ben 29.829 esemplari.
A seguire, vi sono poi i 9.045 di Model 3, gli 855 di Model S e, a chiudere, i 494 di Model X.
Per chi volesse approfondire alcuni aspetti e dettagli preziosi a proposito di alcuni modelli, ecco anzitutto il focus su ID.BUZZ, il cento per cento elettrico che stupisce e con le attese, tante, ripagate.
Restando sempre nell’ambito di Volkswagen, occhio anche al modello ID.2, con la convenienza economica quale aspetto interessante da approfondire.