In arrivo una nuova preziosissima novità WhatsApp cui si lega una rilevante comodità per gli utenti: tutti i dettagli a seguire
Non smette di sorprendere e colpire l’attenzione dei suoi tantissimi utenti, la nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, in questo caso pronta ad una novità davvero interessante per gli utenti.
WhatsApp infatti, come i più attenti sapranno, è sempre al lavoro per migliorare aspetti e funzionalità a disposizione dell’utenza, ma anche ad introdurre nuovi elementi che possano arricchire l’esperienza d’utilizzo dell’applicazione.
Prova della costanza del lavoro degli sviluppatori sono gli apprezzamenti nonché l’incredibile popolarità dell’app utilizzata da un numero elevatissimo di fruitori, nel mondo.
Entrando però nel dettaglio della novità in questione, la piattaforma si sta occupando di implementare una funzionalità che ha lo scopo di render migliori le chiamate audio e video rispetto alle conversazioni di gruppo.
La novità su cui si lavora infatti riguarda l’introduzione delle chiamate di gruppo pianificate, ovverosia uno strumento che permette la programmazione e la notifica automatica a tutti coloro che partecipano alle chiamate di gruppo imminenti.
A poter testare questa nuova funzione sono già taluni utenti della più recente versione beta dell’app ‘verde’, attraverso il tasto della chiamata e andando a scegliere oggetto e data della chiamata pianificata, dettagliando se si tratta di una videochiamata oppure di una vocale.
Novità WhatsApp, in arrivo le chiamate di gruppo pianificate: perché è preziosa, i vantaggi per gli utenti
La preziosissima novità in cantiere di WhatsApp inerente la funzione delle chiamate di gruppo pianificate, vedrà l’aggiunta, in automatico, di un evento alla chat di gruppo. Coloro che vorranno prendervi parte, riceveranno una notifica quindici minuti prima dell’inizio.
Una funzione davvero utile perché permetterebbe il miglioramento del processo di pianificazione e di coordinamento delle discussioni, e grazie alla novità, in sostanza non vi sarebbero più i vari scambi di messaggi tra gli utenti per organizzarsi e decidere per un orario che vada bene a tutti.
Insomma, meccanismi più semplici e operazione più rapida ed ordinata che permetterà agli utenti di gestire ed organizzare al meglio le call, audio/video, di gruppo.
Ad ora, vi è disponibilità di tale nuova funzione per taluni tester in relazione alla versione beta 2.23.17.7 dell’applicazione di messaggistica istantanea per Android. Nel corso delle settimane a venire vi sarà la relativa distribuzione ad una platea di utenti più ampia.
Chi volesse provare le più recenti versioni dell’app beta per Android di WhatsApp, può iscriversi all’inerente canale di beta testing attraverso il Play Store di Google qui.
Ma le novità legate all’app ‘verde’ non si fermano qui e infatti, restando nell’ambito del rilevante lavoro di sviluppo di WhatsApp, occhio anche a questa funzione davvero amatissima e ai relativi 2 aggiornamenti da approfondire sulle Community.