Altre proposte di lavoro giungono dal mondo del privato e, in particolare, da grandi nomi tutti italiani. Cosa dice la nuova offerta?
Il grande nome di cui stiamo parlando è quello di Amadori, una delle aziende leader del settore agroalimentare. Nata nel 1969 a San Vittore di Cesena, nel corso della sua storia si è ampliata di molto dato che presenta 17 stabilimenti di filiera, 800 allevamento e 19 centri di distribuzione. Oltre a questi numeri importanti, è ancora interessata ad assumere.
Infatti, la grande azienda sta cercando due categorie di lavoratori ben precise. La prima è quella di operai addetti alla produzione, mentre la seconda è quella di magazzinieri. Costoro saranno impiegati presso alcuni stabilimenti del noto marchio presenti nelle regioni dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna. È previsto il contratto a tempo determinato e su turni.
Quali sono i requisiti fondamentali per poter lavorare con il gruppo Amadori?
Come prima cosa è fondamentale avere il domicilio vicino a uno dei due stabilimenti, essere automuniti e, quindi, possedere la patente di guida B. Poi, bisogna sapersi adattare all’ambiente e voler apprendere oltre che possedere una buona manualità. È richiesta una grande capacità di rapidità nel lavoro che verrà assegnato.
Non meno importante è il saper interagire coi colleghi, ma anche con i responsabili sia operativi che funzionali. Bisogna mettere in pratica le norme sull’igiene e sulla sicurezza sul lavoro. Essere motivati e rispettare le tempistiche delle attività da svolgere. È richiesta una massima puntualità e anche il patentino per l’uso del muletto.
Quali sono i profili richiesti dall’offerta di lavoro?
Per quanto riguarda gli Operati addetti alla produzione questi lavoreranno presso San Vittore di Cesena, Mosciano Sant’Angelo e anche nella sede di Santa Sofia. Chiunque si candiderà per questo ruolo deve sapere che si occuperà di attività di tipo manuale e operativa necessarie per lavorare la carne.
Il secondo ruolo, ovvero quello di Magazziniere, è richiesto presso gli stabilimenti di Cesena, Mosciano Sant’Angelo e di Santa Sofia. Chiunque verrà assunto come magazziniere dovrà occuparsi di tutte le attività dedicate al carico e allo scarico della merce aiutandosi con l’uso del muletto, transpallet manuale oppure elettrico.
Come si svolgerà la selezione e come potersi candidare?
Per quanto riguarda la selezione, a quanto pare non sembra esserci una prova da superare. Tuttavia, non sappiamo con precisione come intenderà muoversi il gruppo una volta ricevute le domande di candidatura. Inoltre, non è prevista una data di scadenza.
Invece, passando alla candidatura vera e propria, tutti coloro che sono interessati a uno dei due ruoli possono visitare la sezione “Lavora con noi” della pagina web di Amadori. Dopo aver trovato il profilo per cui si prova interesse basta cliccare su “Candidati”.