Novità tutta da gustare per gli utenti WhatsApp a proposito delle videochiamate: si tratta dello screen sheering, ecco cosa cambia
Non si ferma mai l’importantissimo lavoro del team di sviluppo di WhatsApp teso a migliorare la propria proposta, agli utenti, in termini di funzionalità, in tale caso per quanto riguarda le videochiamate.
Tutti coloro che seguono con attenzione gli sviluppi legati alla popolare ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, sanno bene che le novità sono tantissime e non mancano mai.
Lo scopo è di arricchire la propria proposta, risolvendo eventuali bug, migliorando le funzioni già presenti o introducendone di nuove.
A riprova dell’apprezzamento degli utenti per tale lavoro, l’utilizzo davvero incredibile dell’app ‘verde’ da parte di un numero elevatissimo di utenti nel mondo.
A proposito delle novità WhatsApp, una particolarmente gustosa, soprattutto per chi utilizza le videochiamate, riguarda lo screen sharing.
Una novità che, come annunciato da Mark Zuckerberg, arriverà presto e consentirà agli utenti di condividere lo schermo nel corso proprio delle videochiamate.
Si ponga l’esempio di una videochiamata legata alla presentazione di un lavoro, oppure magari una raccolta di immagini scattate nel corso della vacanza appena fatta, quale che sia il caso, sarà possibile condividere lo schermo anche nella modalità orizzontale.
Novità WhatsApp videochiamate: la condivisone dello schermo è facilissima
La novità che lega WhatsApp alle videochiamate si preannuncia particolarmente utile e preziosa, dal momento che può essere utilizzata in tanti casi diversi.
Come detto, potrà tornare utile nell’ambito lavorativo, o magari dello studio, ma anche per mostrare in modo semplice e veloce le proprie foto ai parenti. Inoltre, attraverso la condivisone dello schermo si potranno illustrare passaggi e operazioni da compiere a proposito del funzionamento del pc, dello smartphone e così via.
Insomma, una pluralità di utilizzi per lo screen sharing, che come spiega Vanity Fair, già si trova in rilascio, gradualmente, tanto per iOS quanto per i dispostivi Android.
Gli utenti avranno modo di mostrare, in diretta, il monitor del device che stanno utilizzando nel corso delle videochiamate, sia singole che di gruppo.
Come si attiva la condivisione dello schermo durante le videochiamate su WhatsApp? Il meccanismo è facilissimo.
Sarà possibile attivare lo screen sharing facendo tap sull’icona Condividi. Gli utenti decideranno se mostrare una determinata applicazione o l’intero schermo, mentre gli interlocutori nella chiamata avranno una notifica al momento dell’attivazione della condivisione.
Non mancherà anche un’altra novità preziosa, ovvero la modalità orizzontale, sempre in ottica videochiamate. Si tratta di un aspetto non da poco, visto che permetterà un’esperienza ancora più immersiva.
Insomma, le novità per chi di frequente fa videochiamate davvero non mancano; si consiglia di usare sempre la versione più recente dell’app verde così da poter gustare e impiegare quanto prima le novità apportate.