Avere le chat WhatsApp, Messenger, Telegram e non solo riunite e a portata di mano si può grazie a Beeper: come funziona l’app
La tecnologia è sempre più presente e sono in tantissimi ad usare più applicazioni di messaggistica istantanea, e proprio in tal senso risulta utilissima l’app Beeper.
Il passaggio da un’app all’altra per chi usa varie piattaforme per comunicare, ascoltare vocali, leggere i messaggi e così via, può essere un’operazione fastidiosa che viene agevolata da Beeper, un’app preziosa che mette ordine dal momento che riunisce le varie app.
Grazie a Beeper infatti, l’utente può avere sottomano le diverse piattaforme di messaggistica e quindi accedere più velocemente ed in modo intuitivo a WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram.
Ma anche Google Chat, Twitter (X), Slack e iMessage. Come spiega Wired, ad oggi all’applicazione si lega una lunga lista di attesa, tuttavia a fornire alcuni interessanti dettagli a proposito dell’uso è Gizmodo.
In primo luogo ad esser supportata è l’integrazione di quindici piattaforme di messaggistica. Ad iMessage si può accedere attraverso l’ID Apple, mentre Discora e Slack riportano ad ora la voce “Labs”, ovvero non propongono le stesse funzioni delle singole applicazioni.
Ma come funziona Beeper? È facilissimo, occhio ai passaggi a seguire.
WhatsApp, Messenger Telegram e non solo, tutte in un’app: come funziona Beeper
Il meccanismo mediante cui funziona Beeper è davvero semplice, dal momento che è sufficiente occuparsi della creazione di un account, e procedere poi al collegamento delle app maggiormente usate.
Ciò permette di visualizzarle tutte in una sola interfaccia. Qui, l’utente avrà infatti la possibilità di optare per la lettura delle conversazioni di una determinata applicazione, oppure di poter vedere tutte le conversazioni di ogni app secondo un ordine cronologico.
Beeper permette anche di poter contrassegnare le chat a bassa priorità, e in tal modo non si verrà disturbati con le notifiche, ma al contempo consente di fissare le conversazioni ritenute più rilevanti all’interno dell’area maggiormente visibile dell’interfaccia.
In tal modo sarà possibile averle sott’occhio e subito disponibili e pronte all’uso. Tuttavia, occorre tener presente che l’app in questione ancora non è impiegata su larga scala, dunque va considerato che non tutte le opzioni delle diverse piattaforme si legano ad un uso corretto.
È ad esempio il caso delle videochiamate e dei sognati di gruppi, di cui non vi è disponibilità. Qualche aspetto negativo a cui prestare attenzione dunque c’è, tuttavia la curiosità e l’interesse nei confronti di Beeper è alto, perché preziose e convenienti, soprattutto intuitive, sono le possibilità che permette all’utenza.
Beeper è disponibile gratis su Windows, macOS e ChromeOs. Oltre a Linux, Android e iOS; pare che nel prossimo futuro potrebbe esser lanciato un abbonamento premium, e quindi a pagamento, per l’utenza maggiormente esigente.