Occhio al passaggio al nuovo digitale terrestre, perché questa operazione ha comportato l’addio a diversi canali. Ecco quali.
In seguito al passaggio al nuovo digitale terrestre si assiste all’addio di molti canali che non risultano, ad oggi, più raggiungibili. Ecco quali sono e per quale motivo si sta verificando tale situazione.
Game show, reality show, telegiornali, programmi di musica e sport, ma anche cartoni animati e molto altro ancora. Sono tante e diverse le trasmissioni da poter vedere in televisione. Il tutto beneficiando della comodità di restare a casa, mentre si è seduti e rilassati sul divano. Le cose, però, non vanno sempre come desiderato.
Può capitare, infatti, che alcune volte la TV non funzioni come dovrebbe. Spesso si tratta di situazioni momentanee, altre invece permanenti. In tale ambito interesserà sapere, ad esempio, che in seguito al passaggio al nuovo digitale terrestre si assiste all’addio di molti canali che non sono,, ad oggi, più raggiungibili. Ecco quali sono.
Digitale terrestre, attenzione, non si vedono più questi canali: il motivo
Il passaggio al nuovo digitale terrestre non è passato di certo inosservato. Lo sanno bene le tante famiglie che in seguito a tale cambiamento hanno riscontrato, e continuano a riscontrare, delle problematiche nel riuscire a visualizzare i vari programmi. Al fine di far fronte a tale situazioni sono in tanti ad aver dovuto sostituire il caro vecchio televisore o quantomeno lo hanno dovuto dotare dei più moderni decoder, in grado di recepire il nuovo standard.
Un passaggio che ha permesso la comparsa di nuovi canali, ma anche decretato la fine di tanti altri. In particolare non risultano più disponibili i canali che fino a qualche anno fa non presentavano la dicitura HD e pertanto erano in bassa definizione, ovvero SD. Molti di questi canali sono stati spostati in alta definizione, mentre altri sono del tutto spariti.
In alcuni casi, invece, il fatto di non riuscire più a vedere un canale può essere semplicemente dovuto ad un temporaneo cambiamento delle bande. Il consiglio, quindi, è quello di aggiornare il proprio apparecchio in modo tale da poter restare al passo con le nuove numerazioni e non perdersi nemmeno uno dei tanti canali disponibili.