Estate, alzi la mano chi non è stato tradito: lo studio è impietoso | No, non è una leggenda

L’estate è davvero la stagione con il più alto rischio di tradimento? Ecco cosa è emerso da uno studio.

La stagione estiva viene considerata da molti come il periodo dell’anno con il più alto rischio tradimento in una coppia. Ma è davvero così e in caso di risposta affermativa per quale motivo? Ecco cosa ha rivelato una ricerca.

Estate, è davvero la stagione a più alto rischio tradimento? Cosa dice lo studio
tradimento (informazioneoggi.it)

Ogni relazione amorosa è una storia a sé. Ogni coppia, infatti, ha il proprio modo di vivere l’amore e condividere le gioie e i dolori che la vita porta con sé. Non tutte le storie, purtroppo, sono destinate a durare in eterno. Diversi, d’altronde,  i motivi che possono portare a porre la parola fine ad una relazione.

Tra questi si annovera il tradimento. Proprio quest’ultimo, secondo molti, sembra abbia luogo soprattutto nel corso della stagione estiva. Ma è effettivamente così e soprattutto, in caso di risposta affermativa, per quale motivo in molti tradiscono nel corso dei mesi caldi dell’anno? Ecco cosa ha rivelato uno studio sull’argomento.

Estate, è davvero la stagione a più alto rischio tradimento: verità inaspettata?

L’estate e le alte temperature portano in molti a non vedere l’ora di staccare la spina e vivere dei giorni di relax. Il tutto se possibile al mare, baciati dal sole. Se tutto questo non bastasse, sembra che tale periodo dell’anno sia anche quello con il più alto rischio di tradimenti.

Estate, è davvero la stagione a più alto rischio tradimento? Cosa dice lo studio
tradimento (informazioneoggi.it)

Non si tratta di una semplice leggenda, bensì di un vero e proprio dato di fatto. A confermare tale teoria ci ha pensato qualche tempo fa uno studio condotto dall’Istituto di Evoluzione Sessuale di Milano. A tal fine è stato condotto un sondaggio online attraverso il quale è emerso che quattro persone su cinque tradiscono in estate.

Entrando nei dettagli, il Direttore Scientifico dello IES, Alberto Caputo, come riportato su Oggi, ha spiegato che: “Gli uomini sono esseri ‘visivi’, hanno bisogno di stimoli concreti e definiti. Le donne preferiscono essere corteggiate e sedotte“. Diversi i motivi che possono portare alla scappatella estiva.

Tra questi ad esempio si annoverano la lontananza dal partner o una momentanea crisi di coppia. Per quanto riguarda le possibilità di fare nuovi incontri, invece, sembra che le donne puntino perlopiù sui viaggi, mentre gli uomini sul frequentare dei locali notturni o puntare sulle colleghe di lavoro.

Gestione cookie