Si ritrova milionaria a 107 anni e non sapeva niente: i nipoti scoprono Buoni Postali del 1986 e succede una cosa incredibile

Un’anziana donna è diventata milionaria improvvisamente, e ciò è stato possibile grazie all’intuito dei suoi nipoti.

Già arrivare a diventare centenari e in salute è una gran vittoria, se poi si aggiunge un’inaspettata ricchezza potremmo dire di aver “sbancato” al gioco della vita. In realtà una cosa simile è capitata davvero, ad una simpatica nonnina italiana.

donna diventa milionaria a 107 anni
Un’anziana donna si è ritrovata improvvisamente ricchissima – InformazioneOggi.it

Tutti vorremmo diventare improvvisamente ricchi, anche se preferibilmente da giovani, quando possiamo sperare di realizzare tutti i nostri desideri. Una donna italiana ha già sicuramente ottenuto molto dalla vita, arrivando in salute a 107 anni; chissà, forse ha scoperto il segreto della longevità e probabilmente lo trasmetterà ai suoi cari.

Oltre a questo, però, ha conosciuto un ulteriore momento di gloria, e anticipiamo subito che non si è trattata di una vincita al Superenalotto o al Gratta e Vinci.

Com’è diventata milionaria una simpatica nonna beneventana

La protagonista di questa bella favola è una donna centenaria che abita in una cittadina in provincia di Benevento. La signora ha sicuramente già vissuto una vita avventurosa ma oggi potrà aggiungere un’altra “vittoria” alle altre che ha già conseguito.

donna diventa milionaria coi buoni postali
I buoni postali sono da sempre un ottimo investimento – InformazioneOggi.it

Certamente sarà felice di avere a disposizione tutti i soldi che l’hanno resa milionaria ma forse saranno ancora più contenti gli eredi, perché sanno che potranno garantirsi una vita florida, almeno economicamente.

La donna aveva acquistato nel lontanissimo 1986 alcuni Buoni Fruttiferi Postali; questo tipo di investimento è molto amato dagli italiani e negli anni ’80 probabilmente c’era anche maggior ricchezza da investire.

La signora all’epoca aveva acquistato Buoni per 80 milioni di lire, una cifra effettivamente non alla portata di tutti, nemmeno in quegli anni. Un giorno, casualmente, i nipoti della signora hanno ritrovato le cedole dei Buoni Fruttiferi e hanno capito che era successa una cosa incredibile e bellissima.

Secondo i calcoli di Poste Italiane, oggi quei buoni valgono 400 mila euro, ma forse la nonnina otterrà praticamente il doppio. Infatti la pratica è stata esaminata anche dall’Associazione Giustitalia che ha stimato un altro valore riscuotibile: esattamente 815.750,00 euro.

In entrambi i casi, i familiari della nonnina di Benevento possono urlare “bingo!” e godersi quella ricchezza inaspettata. I buoni postali sono da sempre un ottimo investimento e nel corso dei decenni Poste Italiane ha ampliato molto l’offerta di prodotti d’investimento, in modo da soddisfare diversi tipi di esigenze. Forse vale la pena prendere l’esempio della lungimirante signora e sperare di arrivare alla sua età e soprattutto ricchi come lei.

Questa è una bella notizia che ci dà anche un po’ di speranza, visto che ogni giorno dobbiamo ascoltare terribili news su guerre, crisi climatiche, crisi economiche e pandemie pronte a spazzare via l’intera umanità.

Gestione cookie