WhatsApp, spuntano 3 novità per comunicare sempre meglio: sarà impossibile farne a meno

Occhio alle novità WhatsApp che impreziosiscono sempre più l’app: ecco di quali si tratta e perché sono utili per gli utenti

Non smette di aggiornarsi e proporre novità interessanti per gli utenti, la nota ed amatissima piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, che in tal caso arricchisce di tre nuove opzioni la formattazione del testo.

WhatsApp, nuove opzioni di formattazione testo: cosa potranno fare gli utenti
Novità WhatsApp, spuntano 3 opzioni di formattazione testo -informazioneoggi.it

WhatsApp continua a lavorare con attenzione e costanza, per la gioia degli utenti, con lo scopo di migliorare l’applicazione risolvendo bug, modificando le funzioni presenti e aggiungendo novità e funzionalità interessantissime.

Prova della stima degli utenti è il numero incredibile di coloro che ogni giorno accedono all’applicazione, servendosene per comunicare con amici, parenti e colleghi, scambiando testo, contenuti multimediali e quant’altro.

Proprio gli strumenti per comunicare sono al centro della recente novità che potrebbe essere oggetto di annuncio da parte di WhatsApp, ovvero nuove opzioni di formattazione del testo.

A scovare gli aspetti innovativi è WABetaInfo, in base a ciò che è emerso all’interno della beta della versione desktop. Si tratta delle opzioni di citazione, blocco di codice ed elenco puntato, tre novità di cui, almeno per ora, non si conosce la tempistica che porterà a vederle disponibili per tutti.

Non si tratterà ad ogni modo di un’esclusiva per la versione desktop, ma ecco i dettagli e cosa c’è da sapere.

WhatsApp lavora a 3 nuove opzioni di formattazione del testo: tutti i dettagli

Interessante la novità su cui lavora WhatsApp tesa ad arricchire la comunicazione e le possibilità in tal senso per gli utenti. Nel dettaglio, come gli utenti già sapranno, la piattaforma già permette di usare 4 opzioni di formattazione del testo.

WhatsApp, occhio alla novità formattazione testo: in arrivo 3 nuove opzioni
Opzioni formattazione testo, la novità WhatsApp -informazioneoggi.it

Si tratta del corsivo, del grassetto, del barrato e del monospaziato. Al riguardo basta fare una pressione prolungata sul test e poi optare per l’opzione che si preferisce nel relativo menù.

Al contempo, si possono anche aggiungere caratteri speciali prima e dopo il testo. Ovverosia trattino basso, asterisco, tilde e 3 accenti gravi.

Ma le opzioni di formattazione potrebbero aumentare, visto che all’interno dall’ultima versione beta di WhatsApp Desktop vi sono le tre novità rappresentate da Quote Block, Code Block e Bulleted Lists.

Il primo permette di evidenziare parti dei messaggi all’interno della chat, con un funzionamento diverso rispetto all’attuale funzionalità. Il secondo consente di mostrare in maniera chiara righe di codice, e farà piacere agli sviluppatori e programmatori. L’ultima infine permette la creazione degli elenchi puntati.

Per WABetaInfo, vi sarà disponibilità di tali 3 novità tanto per Android quanto per iOS. Novità succose dunque per gli utenti, al pari di quella molto utile che si lega agli sticker che sfruttano l’intelligenza artificiale.

Senza dimenticare poi la svolta screen sharing per quanto riguarda le videochiamate: cosa cambia e tutti i dettagli da sapere in merito.

Gestione cookie