Ferrari, sapete chi ne ha più di tutti al mondo? Personaggio pazzesco

La Ferrari ecco il riccone che ne ha più di tutti. Con un patrimonio di 20 miliardi di dollari. Ecco di chi si tratta.

Oggi vi parleremo di una curiosità che in molti si saranno posti nel corso della propria vita, ovvero la risposta alla domanda di chi possiede più Ferrari nel mondo. Le vetture del Cavallino sono il desiderio di tutti, ma è chiaro che, a causa del loro prezzo, sono del tutto inavvicinabili per la gente comune.

Ferrari chi ne ha più di tutti
Ferrari ed il re delle Rosse – InformazioneOggi.it

La meno costosa di tutte è la Roma, ma per averla occorre comunque spendere oltre 200.000 euro, una cifra che una famiglia normale si sogna. A questo punto, resterete ancor più sorpresi nello scoprire che chi ha più Ferrari di tutti nel mondo ne possiede una quantità faraonica, ma per lui non è un problema.

Ferrari, ecco il riccone che ne ha più di tutti

Con un patrimonio di 20 miliardi di dollari, il Sultano del Brunei, ovvero Hassanal Bolkiah, è uno degli uomini più ricchi del mondo, ma non è finita qui. Questo personaggio è infatti colui che ha più Ferrari al mondo, più di 450. Pensate che è uno di coloro che amano anche farsele personalizzare, e ne ha davvero parecchie che sono ben diverse da quelle prodotte in serie.

Ferrari in fila che gioielli
Ferrari in fila che modelli (Adobe Stock) – InformazioneOggi.it

Tra le più belle di tutte, ci piace segnalare la presenza della splendida F40, vettura nata nel 1987 per festeggiare il 40esimo anniversario della nascita della casa di Maranello. Si tratta della prima hypercar della storia del marchio, ma non è finita qui. Quest’auto ha anche un notevole valore affettivo per i fan di questo marchio, visto che è stata l’ultima che Enzo Ferrari vide quando era ancora in vita. Il Drake si spense, infatti, il 14 di agosto del 1988, poco più di un anno più tardi.

La F40 ora vale diversi milioni di euro, e chiunque vorrebbe averne una. Si dice che il Sultano del Brunei ne abbia anche più di una, così come non mancano di certo tante altre Rosse da sballo. La collezione di supercar di uno degli uomini più ricchi del pianeta non è finita qui, visto che ne può vantare, in totale, oltre 7000.

Bolkiah è infatti un grande amante dei motori, ed anche di modelli ancor più lussuosi rispetto a quelli del Cavallino. Una delle sue grandi passioni sono le Rolls-Royce, ovvero delle vere e proprie limousine, così come le potentissime e strabilianti Bugatti, ma c’è ancora dell’altro.

Tra i modelli più amati occorre inserire anche le McLaren, ovvero la storica rivale del Cavallino in F1, che in quanto ad auto ad alte prestazioni non ha nulla da invidiare a nessuno. Pensate che il sogno di avere una vettura di Maranello resterà tale per la quasi totalità della popolazione mondiale, mentre quest’uomo ne ha una quantità enorme nel suo garage. Siamo sicuri che, nel prossimo futuro, continuerà ad arricchire il proprio tesoretto con tanti altri bolidi, visto che lo spazio e, soprattutto, il capitale, non mancano di certo.

Gestione cookie