Com’è noto, dopo una giornata al mare le proprie gambe potrebbero apparire secche e per rimediare non c’è niente di meglio che uno scrub economico e naturale
Come in tantissimi sicuramente avranno notato durante queste giornate estive, dopo aver trascorso qualche diverse ore al mare, la pelle delle gambe appare secca e a volte squamosa e allora che fare? Ecco due scrub naturali ed economici che possono rappresentare un’ottima soluzione.
Dal momento che, ormai, settembre è dietro l’angolo, sono molte le persone che decidono di trascorrere al mare gli ultimi giorni, altri, invece, che magari sono già rientrati a lavoro, colgono l’occasione per prenotare un fine settimana e godere di qualche altro giorno di relax.
Alcuni, magari, per risparmiare e non spostarsi troppo dalla propria città optano per qualche giorno in piscina così da non perdere l’abbronzatura spesso perché, magari, durante i primi giorni di settembre si ha un invito ad una cerimonia.
Qualche volta, però, pur prestando particolare attenzione, la cute potrebbe risultare secca e qualche volta squamosa. Fortunatamente, la natura presta il proprio aiuto mediante alcuni ingredienti che servono proprio a contrastare tale problematica.
Alla fine dell’estate, però, non va a nessuno di acquistare prodotti che poi resteranno inutilizzati e allora che fare? Di seguito, due semplici scrub da preparare in casa così da rendere la cute delle proprie gambe più idratata dopo l’esposizione al sole e le giornate al mare.
Gambe secche e squamose? Questi due scrub possono risultare davvero molto utili
Per avere gambe idratate è bene munirsi di pazienza e degli ingredienti giusti per la preparazione di uno scrub. Non serviranno prodotti costosi, ma alcuni ingredienti potranno già essere presenti nella propria cucina.
Bisogna, però, prestare attenzione soprattutto se la propria cute è particolarmente sensibile e quindi bisogna chiedere consiglio ad un esperto e provare gli ingredienti prima su una piccola area del proprio corpo.
Se, invece, si preferisce scegliere prodotti già usati è bene orientarsi su creme in gel e che si asciugano rapidamente. La crema che si sceglie di utilizzare è bene che abbia al suo interno acqua termale così da rendere la pelle meno secca ed anche l’acido ialuronico.
Molto importanti risultano essere anche gli oli ed i burri, infatti, l’olio è un ottimo ingrediente da usare per preparare un ottimo scrub.
Un possibile scrub da realizzare può essere quello fatto con il bicarbonato pure con l’amido di riso, entrambi gli ingredienti risultano rinfrescanti e lenitivi per la cute. Se, invece, si vuole optare per altri prodotti allora basterà mettere insieme zucchero ed olio d’oliva e mescolare.
Se la propria cute è molto secca vi è la possibilità di utilizzare mettere insieme sia l’olio che la pappa reale.