Vi presentiamo un’opportunità di lavoro imperdibile per chi è in cerca di un’occupazione. Un posto fisso con retribuzione da 1.927 euro.
In provincia di Milano è stato indetto un bando per Assistenti bibliotecari, tecnici e altri ruoli. Scopriamo di più.
Partecipare ad un concorso pubblico è un incubo per tante persone. In realtà deve essere visto come un’opportunità per accaparrarsi un posto nel mondo del lavoro. L’idea di dover affrontare prove scritte, orali e attitudinali non deve spaventare. Mai evitare di mettersi alla prova per la paura di fallire. Meglio tentare e accettare la sconfitta se dovesse capitare.
Ma pensate a cosa significherebbe riuscite a superare la selezione? Trovarsi tra le mani un contratto a tempo indeterminato e una retribuzione mensile sopra la media. Almeno per il concorso che vi presenteremo oggi. Il Comune di Sesto San Giovanni in provincia di Milano ha indetto ben tre bandi per la copertura di cinque posti di lavoro.
Concorso pubblico con contratto a tempo indeterminato e alta retribuzione
A Sesto San Giovanni si cercano varie figure professionali per un posto fisso. I bandi di concorso sono tre. Vediamo quali requisiti richiedono e come inviare la propria candidatura.
Le assunzioni previste sono
- due assistenti servizi bibliotecari – Area Istruttori – con riserva di un posto riservato a volontari FF. AA e uno ai soggetti citati nell’articolo 18, comma 2 della Legge 68/1999;
- due esperti tecnici – Area Istruttori – con riserva di un posto ai soggetti citati nell’articolo 18, comma 2 della Legge 68/1999;
- uno specialista economico contabile – Area Funzionari e Elevata Qualificazione con riserva di un posto ai soggetti citati nell’articolo 18, comma 2 della Legge 68/1999.
Possono candidarsi tutti coloro che rispettano i requisiti generali di ogni concorso.
- La cittadinanza italiana, UE o in possesso del permesso di soggiorno,
- la maggiore età,
- il godimento dei diritti politici,
- l’idoneità psico/fisica all’impiego,
- non essere stati destituiti da un impiego della Pubblica Amministrazione,
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo,
- non aver riportato condanne con sentenze passate per reati che impediscono l’assunzione presso una PA.
Condizione necessaria per la partecipazione al Concorso come specialista economico contabile, poi, è il possesso del Diploma di laurea vecchio ordinamento, Laurea triennale o Laurea Specialistica o Magistrale in materie economiche.
Chi si candida al ruolo di assistente bibliotecario dovrà possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado mentre gli esperti tecnici dovranno avere il diploma di Geometra o Perito Edile oppure Tecnico dell’edilizia o Liceo Tecnico per le costruzioni, le infrastrutture territoriali e la salvaguardia urbanistica. Risulta valido anche il diploma Costruzioni, Ambiente e Territorio o una Laurea indicata nel bando.
In base alle domande verrà svolta o meno una prova preselettiva. Poi ci saranno una prova scritta (quesiti a risposta chiusa su scelta multipla) e una orale. La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata entro il 31 agosto 2023 attraverso il portale di reclutamento inPA.