WhatsApp, occhio a foto e video effimeri: cosa cambia per gli utenti, la novità da sapere

In arrivo una specifica novità che si lega a foto e video effimeri WhatsApp: ecco cosa cambia e l’aspetto che gli utenti devono conoscere

Un lavoro senza sosta quello che il team di sviluppo di WhatsApp porta avanti costantemente, per la gioia degli utenti che ricevono di volta in volta, novità preziosa per le funzioni tanto usate ed amate, in questo caso legate a foto e video effimeri.

WhatsApp, occhio alla novità video e foto effimeri: cosa cambia e come funziona
WhatsApp, novità foto e video effimeri: cosa c’è da sapere -informazioneoggi.it

L’applicazione non smette di aggiornarsi e di proporre aspetti innovativi tesi a migliorare le funzioni presenti e ad introdurre funzionalità interessanti e pratiche.

L’obiettivo? Migliorare l’esperienza utente tramite un impiego sempre più facile ed arricchito.

La novità oggetto di attenzione in queste ore ha a che fare con la comparsa, all’interno della versione beta 2.23.18.3 diffusa attraverso il Play Store di Google della modifica delle modalità per inviare le foto ed i video effimeri.

Si tratta, come gli utenti più esperti ben sapranno, della possibilità di inviare contenuti in una sola visualizzazione. Una opzione attenta e accolta col favore dal pubblico dal momento che è attenta alla privacy.

Tale funzione infatti permette la protezione delle info riservate da occhi indiscreti, permettendone la condivisione pur però in sicurezza.

Ad oggi, l’invio di foto e video effimeri richiede di fare tap sull’icona alla destra, all’interno del campo della didascalia. L’utente, accedendo a tale area, può impostare il contenuto legandolo alla singola visualizzazione. Ma cosa cambia con la novità?

WhatsApp, foto e video effimeri, spunta la novità in beta: come funziona e cosa cambia

Desta dunque sempre attenzione WhatsApp, con l’arrivo di tante novità come nel caso della modalità di invio di foto e video effimeri.

La novità WhatsApp da conoscere su foto e vide effimeri: cosa cambia
WhatsApp foto e video effimeri, in arrivo la novità -informazioneoggi.it

Infatti, come dimostra la versione beta dell’app 2.23.18.3, c’è l’intenzione di cambiare la modalità, andando ad introdurre una pressione propugnata sul tasto d’invio.

In un primo momento gli utenti saranno informati dall’app a proposito della necessità di fare un tap prolungato per indicare la singola visualizzazione. Ciò fatto, si visualizzerà un piccolo menù mediante cui si potrà optare per l’invio del contenuto a scadenza.

Una novità che riguarderà tanto le foto quanto i video, mentre al pari di quanto succede già oggi, non vi sarà modo di inviare gif a scadenza.

Sebbene non si tratti di una modifica forse rivoluzionaria, tale passaggio è rilevante poiché è parte del contesto oggetto di espansione, dal punto di vista delle capacità e delle potenzialità del tasto di invio, da parte del team di lavoro.

Nel futuro, tale tasto dovrebbe andare ad accogliere svariate novità nell’ambito delle interazioni.

Ad ora, la versione 2.23.18.3 dell’app beta di WhatsApp è oggetto di rilascio in via graduale per l’utenza iscritta la programma beta. Dunque, è possibile nelle settimane a venire la novità possa arrivare anche sul canale stabile.

Gestione cookie