Novità per il mercato in Italia a proposito del sistema fotovoltaico plug-in da poter installare in modo semplice sul balcone: tutti i dettagli
C’è sempre grande attenzione sul fotovoltaico e sulle novità che coinvolgono il mercato dell’Italia, in tal caso a proposito del sistema fotovoltaico plug-in con accumulo da poter installare sul balcone: cosa c’è da sapere e gli aspetti al riguardo.
Il sistema fotovoltaico plug-in con accumulo Solmate si può adattare ad ogni tipologia di contesto, e infatti lo si può installare sia sul balcone che in giardino oppure a parete.
Ad averlo realizzato è la start-up austriaca EET, ed il sistema vede la presenza della batteria di accumulo che si può collegare a due, tre oppure anche a quattro pannelli fotovoltaici.
Nel dettaglio, è possibile per i soggetti interessati fare la prenotazione del sistema all’interno del negozio online EET; per quel che concerne la spedizione dei primi ordini, quest’ultima avrà luogo nel corso del primo trimestre dell’anno prossimo.
Ma come funziona il sistema fotovoltaico plug-in in oggetto e quali gli altri aspetti da conoscere rispetto alla soluzione, come ad esempio l’app fornita col sistema? Ecco i particolari a seguire.
Sistema fotovoltaico plug-in con accumulo Solmate, EET: produzione autonoma di energia verde
Novità rilevante dunque quella inerente il mercato italiano a proposito del sistema fotovoltaico plug-in, con accumulo, Solmate, da poter installare anche sul balcone.
A proposito di alcuni dettagli sul funzionamento, tale opzione vede la presenza della tecnologia brevettata NetDetection. Quest’ultima, va a misurare in maniera costante il consumo energetico, andando ad indirizzare l’eccesso all’interno dell’accumulatore.
Al contempo, da parte di EET viene proposta anche l’applicazione che consente il monitoraggio della produzione energetica.
Il fondatore e CEO di EET ha sottolineato la felicità che si lega alla proposta anche in Italia dell’inerente sistema molto innovativo, successivamente al successo riscontrato in Germania, Austria e Svizzera.
Inoltre, Christoph Grimmer ha spiegato che in tal modo si potrà contribuire in maniera rilevante alla transizione energetica.
Asia Pittana si dice al riguardo certa che ci saranno molti sostenitori ed acquirenti in Italia, per quanto concerne SolMate.
La responsabile per il mercato italiano di EET si è soffermata anche sulle ragioni di tale condizione, ovvero il fatto che viene proposto proprio ciò che inquilini e proprietari auspicano, produzione autonoma di energia verde, in modo veloce e senza sforzo.
La disponibilità di SolMAte, all’interno del negozio online di EET-Solare è tale a partire dal 07.2023. Circa invece le spedizioni, queste avverranno entro il primo trimestre dell’anno prossimo.
È possibile inoltre approfondire ulteriori aspetti ed informazioni su Solmate sulla pagina dedicata del portale eet.solare.it, con caratteristiche illustrate, foto e video, specifiche tecniche ed altro ancora.