Arriva una novità direttamente da Meta per quanto riguarda i gruppi WhatsApp: un aspetto che rende tutto più semplice, di che si tratta
Non si fermano le novità per gli utenti WhatsApp tese a migliorare l’esperienza utenze, e in tale caso l’annuncio arriva direttamente da Meta con un aspetto innovativo legato ai gruppi dell’app di messaggistica.
WhatsApp continua a lavorare in modo intenso per arricchire sempre più la propria proposta in termini di servizi e funzionalità per gli utenti.
Proprio l’utenza infatti sa bene che spesso arrivano una o più novità che migliorano l’utilizzo di alcune funzioni o che ne introducono di nuove. In questo caso, come viene spiegato da Mark Zuckerberg, il CEO di Meta, mediante un post su Facebook, sarà più facile dar vita ad un gruppo WhatsApp dandogli il nome a seconda dei partecipanti che lo compongono.
E ciò, nel momento in cui al creatore del gruppo non venisse in mente un possibile nome da dargli. Accanto al messaggio, il CEO di Meta ha anche postato un’immagine esemplificativa della novità, a proposito della notifica di un gruppo chiamato “Roxxo & Li-Chen”.
Quindi, in base a quanto annunciato, vi sarà modo di creare un gruppo sull’app ‘verde’, senza avere l’obbligo di dargli un nome. Di tale aspetto, in questo caso, se ne occuperà l’applicazione stessa, che fornirà il nome al gruppo in base ai nomi di coloro che ne fanno parte.
Di riflesso, i nomi dei gruppi sanno diversi per ciascun partecipante, visto che ad essere impiegati da WhatsApp saranno i nomi che ogni utente ha dato per salvare il contatto degli interlocutori.
Nessun rischio, quindi, a proposito del fatto che altri partecipanti possano vedere il nomignolo dato al partner, per fare un esempio.
WhatsApp e il nome dei gruppi, la novità: per ora funzionalità riservata, i dettagli
Desta attenzione dunque la novità proposta da WhatsApp a proposito dei gruppi, e più nel dettaglio dei nomi di quest’ultimi.
Qualora all’interno del gruppo entrasse un utente il cui contatto non è sabato, sarà semplicemente mostrate il numero telefonico all’intento del nome del gruppo.
Ad ogni modo, pare però che, quantomeno per ora, tale funzionalità sia riservata ad amici e familiari. Ciò, dal momento che la novità si lega esclusivamente ai gruppi composti per un massimo di 6 partecipanti.
Tale funzione poi pare essere pensata per gruppi temporanei, come quelli creati per non durare a lungo. Ad esempio nel caso dell’organizzazione di un regalo o festa di compleanno. Insomma, gruppi che a funzione conclusa, vengono dimenticati.
Gruppi quindi, in tali casi, in cui non val neanche la pena pensare ad un nome. La funzione giungerà a livello globale via via nei giorni a venire su iOS, Android, WhatsApp Web e MacOS.