Acqua: sono queste le migliori da acquistare al supermercato, attenzione a questo valore

Valido alleato della salute, qual è la miglior acqua da acquistare al supermercato? Ecco di quale si tratta.

A differenza di quanto si possa pensare, l’acqua non è tutta uguale. Vi sono alcune, infatti, migliori di altre. Ecco di quali si tratta e su cosa è meglio far ricadere la scelta quando si va al supermercato.

acqua in bottiglia
acqua in bottiglia adobe

Siamo ormai quasi alla fine del mese di agosto. Questo significa che ci accingiamo  a dire addio alle alte temperature tipiche del periodo estivo che porta con sé la voglia irrefrenabile di trascorrere dei giorni di relax, magari al mare mentre si viene coccolati dal calore del sole.

Tra i validi e immancabili alleati contro il caldo, e della propria salute, si annovera senz’ombra di dubbio l’acqua. Proprio soffermandosi su quest’ultima è bene ricordare che non è tutta uguale. Vi sono alcune, infatti, migliori di altre. Ecco di quali si tratta e su cosa è meglio far ricadere la propria scelta quando si va al supermercato.

Acqua come alleato della salute, sono queste le migliori da acquistare al supermercato: ecco di quali si tratta

L’acqua è senz’ombra di dubbio un valido alleato della propria salute. Diverse le bottiglie disponibili in commercio, ognuna delle quali presente delle caratteristiche proprie. Non parliamo solo del formato o del colore della bottiglia.

Acqua come alleato della salute, sono queste le migliori da acquistare al supermercato
bicchiere di acqua (informazioneoggi.it)

Bensì ci riferiamo alle caratteristiche intrinseche dell’acqua stessa, che possono risultare alquanto differenti da una marca all’altra. L’acqua, infatti, non è tutta uguale. In particolare il consiglio è quello di prestare attenzione al residuo fisso. Più questo valore è basso, infatti, più l’acqua che si beve risulta pura e leggera.

Ma quali sono le acque disponibili al supermercato che presentano il più basso residuo fisso? Ebbene, tra queste si annoverano l’acqua Lauretana che presenta un residuo fisso pari a 14 mg al litro. Ottima anche l’Acqua Monterosa con un residuo fisso pari a 14,7 mg al litro, mentre l’Acqua CRAI, Fonte delle Alpi, presenta un residuo fisso pari a 16,9 mg al litro.

Queste, ovviamente, sono solo alcune delle acque disponibili in commercio con un basso residuo fisso. Il consiglio, pertanto, è quello di prestare attenzione a tale valore in modo tale da optare per dei prodotti di qualità che fanno bene al proprio organismo, grazie all’apporto di innumerevoli benefici.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici pubblicati su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi).

Gestione cookie