Andrea Purgatori, chi è l’ex moglie Nicole Schimtz? Dopo di lei un altro grande amore

Andrea Purgatori è stato una personalità italiana di spicco ma con chi ha condiviso la sua vita privata? Scopriamo con chi è stato sposato.

Il 19 luglio 2023 è stato il giorno della scomparsa di Andrea Purgatori all’età di 70 anni. Nella sua carriera ha segnato vari momenti storici sia come giornalista che come sceneggiatore e attore. Non solo il lato professionale di Purgatori è stato di altissimo profilo ma anche quello privato prima con il matrimonio e poi con una seconda relazione.

Andrea Purgatori moglie
Chi è la moglie di Andrea Purgatori – Ansa Foto – Informazioneoggi.it

Nel 1992 Purgatori si è unico in matrimonio con Nicola Schimtz. Una relazione molto importante per i due dato che da questa storia sono arrivati 3 figli: Edoardo, Ludovico e Victoria. Il loro matrimonio però arriva al capolinea e dopo qualche tempo il giornalista trova nuovamente l’amore con Errica Dall’Ara.

La vita privata di Andrea Purgatori: dalla moglie all’ultima relazione

A Coira in Svizzera, nel 1992, il giornalista Andrea Purgatori è convolato a nozze con Nicole Schimtz. La donna è una nota storica e critica d’arte di origine tedesca. Prima del loro matrimonio, precisamente nel 1989, i due hanno accolto Edoardo, il loro primo figlio che oggi è uno stimatissimo attore di cinema e Tv. Qualche anno dopo sono nati Ludovico che ha lavorato come assistente alla regia e sceneggiatore e Victoria che pare vicina al mondo della regia con produzioni come Settembre del 2022 e The Old Guard 2 prevista per il 2024.

Dopo molti anni il matrimonio tra Purgatori e la Schimtz si è concluso e i due hanno preso percorsi separati. Il giornalista ha ritrovato poi l’amore grazie alla conoscenza di Errica Dall’Ara. La donna ha ricoperto il ruolo di ufficio stampa per il Comune di Rimini. Sul resto della vita privata di Andrea Purgatori ci sono pochissime informazioni. Nel tempo ha dato pochissimo spazio a scatti con l’altra metà ma sui social ha messo sempre in evidenza i suoi 3 figli.

 

TRANSLATE with x

var LanguageMenu; var LanguageMenu_keys=[“ar”,”bg”,”ca”,”zh-CHS”,”zh-CHT”,”cs”,”da”,”nl”,”en”,”et”,”fi”,”fr”,”de”,”el”,”ht”,”he”,”hi”,”mww”,”hu”,”id”,”it”,”ja”,”tlh”,”ko”,”lv”,”lt”,”ms”,”mt”,”no”,”fa”,”pl”,”pt”,”ro”,”ru”,”sk”,”sl”,”es”,”sv”,”th”,”tr”,”uk”,”ur”,”vi”,”cy”]; var LanguageMenu_values=[“Arabic”,”Bulgarian”,”Catalan”,”Chinese Simplified”,”Chinese Traditional”,”Czech”,”Danish”,”Dutch”,”English”,”Estonian”,”Finnish”,”French”,”German”,”Greek”,”Haitian Creole”,”Hebrew”,”Hindi”,”Hmong Daw”,”Hungarian”,”Indonesian”,”Italian”,”Japanese”,”Klingon”,”Korean”,”Latvian”,”Lithuanian”,”Malay”,”Maltese”,”Norwegian”,”Persian”,”Polish”,”Portuguese”,”Romanian”,”Russian”,”Slovak”,”Slovenian”,”Spanish”,”Swedish”,”Thai”,”Turkish”,”Ukrainian”,”Urdu”,”Vietnamese”,”Welsh”]; var LanguageMenu_callback=function(){ }; var LanguageMenu_popupid=’__LanguageMenu_popup’;

TRANSLATE with
COPY THE URL BELOW
Back
EMBED THE SNIPPET BELOW IN YOUR SITE
Enable collaborative features and customize widget: Bing Webmaster Portal

var intervalId = setInterval(function () { if (MtPopUpList) { LanguageMenu = new MtPopUpList(); var langMenu = document.getElementById(LanguageMenu_popupid); var origLangDiv = document.createElement(“div”); origLangDiv.id = “OriginalLanguageDiv”; origLangDiv.innerHTML = “ORIGINAL: “; langMenu.appendChild(origLangDiv); LanguageMenu.Init(‘LanguageMenu’, LanguageMenu_keys, LanguageMenu_values, LanguageMenu_callback, LanguageMenu_popupid); window[“LanguageMenu”] = LanguageMenu; clearInterval(intervalId); } }, 1);

Gestione cookie