Eleonora Daniele ha deciso di parlare a cuore aperto di come ha affrontato l’autismo del fratello e di quanto sono stati difficili quegli anni.
La conduttrice di Storie Italia si è raccontata in una lunga intervista al Corriere della Sera durante la quale ha ripercorso gli anni della sua vita: dalle difficoltà economiche della famiglia alla malattia del fratello Luigi scomparso di recente.
Eleonora Daniele è un volto ormai familiare al pubblico italiano. Riservata e discreta sul suo privato, la conduttrice ha raccontato gli anni difficili e i grandi sacrifici che ha dovuto affrontare la sua famiglia per garantire il meglio al fratello Luigi, il quale è venuto a mancare nel 2015 a 44 anni ed era affetto da autismo fin dalla nascita.
Eleonora Daniele, il fratello Luigi era autistico: le difficoltà della famiglia
Eleonora Daniele ha raccontato di come la famiglia è stata costretta a vendere la casa per permettere al fratello Luigi di avere tutte le cure. Per questo si sono avvicinati al centro ed hanno lasciato la campagna veneta.
“La sensazione per tutti è stata quella di vedersi portare via le radici”, ha sottolineato Eleonora spiegando che il padre ha accusato quella decisione anche se non lo dava a vedere. Per quanto riguarda la madre, la conduttrice ha spiegato che la donna è sempre stata molto brava, anche se ha sofferto per le condizioni del fratello.
La Daniele ha confessato di aver passato momento complicati con il fratello il quale aveva sei anni in più di lei. “Aveva crisi molto violente. – ha spiegato – ho assistito a situazioni davvero faticose”. È riuscita a superare i momenti più difficili con l’aiuto della fede e di Dio.
La morte del fratello Luigi è arrivata dopo poco tempo alla scomparsa della madre. A ridarle il sorriso è stata Carlotta, la sua prima ed unica figlia avuta dal marito Giulio Tassoni.