Allerta sanitaria per i consumatori che hanno acquistato barattoli di condimenti per insalate di pasta e riso.
Un richiamo alimentare è stato emanato dal Ministero della Salute. All’interno dei classici barattoli in vetro con gli ingredienti per condire insalate fredde sono stati trovati frammenti di vetro.
I rischi derivanti dall’ingestione involontaria di pezzi/frammenti di vetro possono essere disparati e variare da gravi a gravissimi. A seconda della quantità assunta o di come i frammenti si spostano nell’organismo si possono manifestare lesioni di vario genere. A volte non si avvertono nemmeno i sintomi ma in alcuni casi è necessario il ricovero in ospedale.
Attenzione ai condimenti per insalate di pasta e riso Coop, ecco i Lotti pericolosi
Riportiamo le specifiche dei prodotti ristirati dagli scaffali, che a seguito di controlli sono risultati contenenti frammenti di vetro.
- CONDIMENTO PER INSALATE DI PASTA A MARCHIO COOP – Barattoli di vetro – Lotti TF224 MFE173 e TF224 MFE177 con data di scadenza agosto 2025.
Chiunque avesse acquistato il prodotto prima del richiamo alimentare è invitato a non consumarlo e a restituirlo al punto vendita. In questi casi è previsto un rimborso anche senza presentare lo scontrino. Per aiutare i consumatori, è stato reso disponibile anche un Numero Verde, a cui rivolgersi per qualsiasi chiarimento, che è 800 805580.