Orami siamo abituati agli aggiornamenti periodici di WhatsApp. Da oggi c’è una nuova app per fare chiamate di gruppo.
WhatsApp ha rilasciato la nuova versione macOS della sua applicazione, con miglioramenti nella sostanza e nella forma. L’app è universale e la sua interfaccia è stata ridisegnata con il posizionamento delle aree di comando e conversazione in colonne (regolabili in larghezza).
L’utente ha maggiori e migliori possibilità, poiché può effettuare chiamate di gruppo dal suo Mac – senza bisogno di usare l’iPhone – con 8 persone per il video e fino a 32 per l’audio.
Scopriamo quali sono i nuovi aggiornamenti e cosa sarà possibile fare grazie ad essi.
Aggiornamento WhatsApp: ecco cosa è cambiato
Grazie al nuovo aggiornamento, gli utenti possono partecipare ad una chiamata anche se è già iniziata, vedere la cronologia delle chiamate e scegliere di ricevere notifiche di una chiamata in arrivo, anche quando l’app è chiusa. A specificare tutte queste novità è WhatsApp stessa, con un comunicato esaustivo.
L’app accetta anche il trascinamento dei file e, durante la ricerca in una conversazione, possiamo restringere il campo a una data particolare.
L’installazione della nuova versione permette di recuperare senza problemi tutta la cronologia delle conversazioni. Appare evidente che la nuova versione è più completa, ma non è del tutto identica alla versione iOS, ad esempio nella condivisione di foto e video in alta qualità.