Sembra che sugli scaffali dei supermercati Aldi sia in vendita un semplice e gustoso snack, dalle proprietà benefiche per la salute.
Le persone con l’ipertensione sanno che devono evitare alcuni alimenti, in particolar modo gli snack golosi, calorici e salati. Sembra però che in alcuni supermercati si possano trovare spuntini deliziosi e salutari.
Avere la pressione alta non è una condizione a sé stante. Sicuramente entrano in gioco fattori come l’età e l’ereditarietà, ma spesso è un’alimentazione scorretta che influisce sui valori. Iniziare una dieta è una buona idea ma si potrebbero avere “attacchi di fame” difficili da gestire.
Ecco perché riuscire a trovare uno snack spezza-fame sarebbe un supporto notevole. Ebbene, secondo alcuni ricercatori, non dobbiamo andare molto lontano ma semplicemente andare a fare la spesa presso un punto vendita Aldi.
Ecco lo snack salutare di Aldi da comprare subito, è buono e combatte (anche) l’ipertensione
Tra gli scaffali dei supermercati, a ben cercare, possiamo trovare prodotti genuini e altri un po’ meno salutari.
Una ricerca molto particolare, avvenuta negli States, ha permesso di affermare che nei famosi supermercati si trova uno spuntino perfetto per regolare la pressione. Stiamo parlando nello specifico delle “fragole liofilizzate Simply Nature di Aldi“, che vantano poche calorie e grassi, e sono in vendita a un prezzo accessibile.
In realtà, secondo uno studio pubblicato su Food and Functionin linea generale le fragole, assunte in qualsiasi forma, migliorano la pressione e i livelli dicolesterolo “buono”. Però tra gli ingredienti del prodotto Aldi spiccano numerose qualità.
Le fragole liofilizzate Simply Nature di Aldi sono completamente prive di sodio;
una porzione di bacche fornisce 6 grammi di fibre di il 21% del fabbisogno quotidiano;
lo snack contiene 460 mg di Potassio, pari al 10% del fabbisogno giornaliero.
Inoltre lo snack è comodo e conveniente, facile da portare in ufficio e perfetto per spezzare il senso di fame. Forse non tutti sanno che le fragole liofilizzate sono chiamate anche “cibo per gli astronauti” perché offrono sostanze preziosissime e si conservano molto a lungo. La prossima volta che cerchiamo tra gli scaffali qualcosa di buono e sano, dunque, sapremo come orientarci.
(le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi)