Attenzione ad alcuni Lotti di gelato dal gusto panna variegato amarena, poiché contiene allergeni non dichiarati.
L’allergene in questione è il Lattosio, dunque le persone che hanno l’intolleranza non devono consumare il prodotto.
Dopo i vari richiami effettuati dal Ministero della Salute, gli ultimi dei quali inerenti a tantissime confezioni di frutta essiccata, adesso tocca a una famosa marca di gelato.
Riportiamo e specifiche del gelato e invitiamo i consumatori a controllare nel freezer. Chi è allergico al lattosio non deve consumare il prodotto e deve restituirlo al negozio. I rischi non sussistono, ovviamente, per chi non ha intolleranze o allergie.
Allergeni non dichiarati, occhio al gelato al gusto ‘spagnola’
Il gelato ritirato dagli scaffali è prodotto dal Consorzio Produttori Latte Sac nello stabilimento di Martorano di Cesena, in provincia di Forlì-Cesena. Il prodotto contiene Lattosio, e solamente alcuni Lotti sono stati coinvolti. Ecco le specifiche:
- GELATO DI ROMAGNA GUSTO SPAGNOLA a marchio CENTRALE DEL LATTE DI CESENA – barattolo da 500 GR. – ERRORE DI ETICHETTATURA DEL BARATTOLO (solo su parte del lotto) – Lotto n. L23193 con scadenza 07/2025.
- L’errore consiste nel fatto che alcuni coperchi con scritto “Gelato al gusto Spagnola” sono stati messi sui barattoli del gelato al gusto “panna e fragola” senza lattosio.